Il leggendario duo potrebbe tornare al Festival di Sanremo dall’entrata sul retro. Ad aiutarli nell’impresa il conduttore di Viva Rai2!
Rivedere i Jalisse sul palco dell’Ariston sarebbe un evento epocale ed è proprio per concretizzare questo scenario che Fiorello starebbe lavorando ai fianchi Amadeus. La strategia è quella della goccia cinese, il conduttore proverà a insistere fino alla fine. Dal web intanto l’indiscrezione circola con sempre più insistenza, sono passati 27 anni dalla loro ultima apparizione al Festival di Sanremo.
L’esperto di tv Davide Maggio sarebbe abbastanza sicuro e sul proprio portale lancia la previsione: “Ci risulta che il duo formato da Fabio Ricci e Alessandra Drusian è tra gli attesi al Festival di Sanremo 2024”. Erano stati loro stessi a commentare l’ennesimo rifiuto qualche tempo fa, parlando anche del direttore artistico in un’intervista.
Jalisse al Festival di Sanremo per la finale? C’è lo zampino di Fiorello
Raggiunti dai microfoni de Il Giornale, i Jalisse avevano manifestato il loro disappunto per l’ennesimo ‘no’ ricevuto, ma anche il desiderio di “riprovarci”. Le loro parole a proposito di Amadeus avevano fatto discutere, soprattutto perché facevano eco a quelle di altri big della musica italiana esclusi dalla 74esima edizione del Festival di Sanremo: “Punta sempre molto sui personaggi che funzionano nel mondo social.
Amadeus è diventato maestro in questo mix che colpisce sia i giovani che le persone che seguono storicamente il Festival. È un’operazione di marketing fantastica questa”. Gli artisti, tuttavia, avevano precisato: “Smentiamo di aver mai protestato contro commissioni o di aver espresso malumore verso i nomi che sono entrati nel cast contrariamente a noi”.
La speranza comunque è l’ultima a morire e pare che a correre in loro aiuto sia stato Fiorello, pronto ad accoglierli sul palco dell’Ariston per la serata finale della kermesse – mancano dal 1997 quando riuscirono a vincere grazie al brano Fiumi di parole. Il presentatore di Viva Rai2! si sarebbe impuntato e alla fine potrebbe aver avuto la meglio, convincendo anche il direttore artistico – nonché collega e amico.
Sul sito di Davide Maggio, esperto tv, si legge infatti: “Il conduttore siciliano starebbe cercando di coinvolgere i Jalisse nella finale di sabato 10 febbraio. Serata che vedrà lo showman di Viva Rai2 co-conduttore del Festival accanto ad Amadeus”. Che sia la volta buona per Fabio Ricci e Alessandra Drusian? Loro sono sempre stati pronti.