Altro che addio alla Rai! Annuncio bomba su Amadeus: ecco tutta la verità

Circolavano con insistenza le voci, ma altro che addio alla Rai: annuncio bomba su Amadeus, ecco la verità, i dettagli.

A pochi giorni dall’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, si rincorrono indiscrezioni sul futuro di Amadeus. Il direttore artistico della kermesse è indubbiamente una delle pedine fondamentali all’interno dello scacchiere Rai, perderlo vorrebbe dire mettersi alla ricerca di un degno erede. Impresa difficile, se non impossibile considerati i risultati ottenuti in questi anni dal conduttore. E non solo, perché il pubblico potrebbe prendere malissimo un suo addio.

Amadeus, le voci si fanno insistenti: pronto all'addio? La Rai corre ai ripari
Amadeus è tra i volti più amati del palinsesto Rai, il pubblico incrocia le dita nella speranza che rimanga ancora a lungo – cassanoweb.it

E se è lui stesso ad aprire alla possibilità, in futuro, di salire ancora una volta sul palco dell’Ariston, lo scenario dell’uscita di scena per alcuni rimaneva comunque plausibile. Viale Mazzini starebbe già valutando diversi nomi per la prossima stagione, con la speranza nel cuore di riuscire a convincerlo. Al presentatore intanto sembra si siano avvicinate anche altre emittenti, in particolare una l’avrebbe tentato.

Amadeus passa a Mediaset? Le parole di Pier Silvio Berlusconi sono inequivocabili

Non sarebbe una prima volta assoluta per Amadeus, visto che in Mediaset ha già lavorato in passato. Il pubblico ricorderà sicuramente le sue esperienze a DeeJay Television, al Festivalbar e, più di recente, a La Formula Segreta e a 1 contro 100. Insomma, si tratterebbe semplicemente di un ritorno di fiamma, come è capitato a tanti prima di lui. Potrebbe seguire le orme di colossi della televisione come Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Raffaella Carrà e Corrado; a loro toccò la stessa sorte.

Pier Silvio Berlusconi su Amadeus: "E' un pezzo importante della Rai"
Pier Silivio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha speso parole al miele per Amadeus in conferenza stampa – cassanoweb.it (fonte foto ANSA)

A spegnere sul nascere la fantasiosa ipotesi è però l’amministratore delegato del Biscione, Pier Silvio Berlusconi. Il figlio del compianto Cavaliere è infatti intervenuto in conferenza stampa per illustrare le prossime mosse dell’emittente in chiave di sviluppo digitale. Uno dei giornalisti presenti in sala lo incalza, riportando l’indiscrezione che è rimbalzata sul web e sui giornali nei giorni scorsi. La risposta è abbastanza inaspettata, in realtà.

“Amadeus l’ho sentito e lo sento, ma non c’è nessuna offerta e non abbiamo mai parlato di un suo arrivo a Mediaset”, ha ammesso senza troppi giri di parole e poi ha aggiunto chiudendo di fatto la faccenda: “È un pezzo importantissimo della Rai, non c’è nessuna offerta”.

Impostazioni privacy