A seguito della triste dipartita di Sandra Milo, ora la fatidica domanda: a chi spetta l’ingente patrimonio della famosa attrice?
Il mondo del cinema è in lutto. Il 29 Gennaio 2024 si è spenta un’icona del grande schermo, Sandra Milo, lasciando fan e addetti ai lavori sconvolti. Secondo alcune fonti, parrebbe fosse affetta da un brutto male: “La verità è che non stava bene. Era a letto da parecchio tempo” così ha confidato il suo caro amico Pierluigi Diaco. Svoltisi i funerali per l’ultimo saluto presso la Chiesa Degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma, diversi i volti noti a renderle omaggio – da Michele Placido a Mara Venier – nonché i tre figli Debora, Ciro e Azzurra.
Dolore e lacrime per la musa di Fellini e adesso si apre una nuova fase, altrettanto delicata: il destino del suo patrimonio. Numerosi i dubbi in merito, riferiti soprattutto a quanto ammonti e gli eredi – salvo disposizioni volontarie dell’amata defunta. Cifre da capogiro, finalmente emergono risposte, soprattutto per i diretti interessati. Si rammenti, però, che l’immensa aveva accumulato, nel tempo, problemi economici importanti per cui effettivamente qual è la consistenza del suo lascito?
Sandra Milo, l’eredità: a chi spetta il patrimonio dell’attrice?
Come poc’anzi accennato, Sandra Milo ha vissuto intensamente, tra alti e bassi, tra cui anche rilevanti sfide finanziarie, costretta a fronteggiarle. Difatti, si parla di un gravoso debito con lo Stato per circa € 850,000. Nonostante gli sforzi per ripristinarne l’assetto ed essere in regola, si è rivelato molto difficile conservare un gruzzoletto per sé: “Lavoro, lavoro ma non guadagno niente perché va tutto all’Agenzia delle Entrate. Mi hanno confiscato tutto” così ha raccontato a Verissimo, nel corso delle sue ultime interviste.
Non a caso, attualmente, la cifra esatta della propria ricchezza, oggetto di interesse, è alquanto incerta – date le ragioni sopra descritte che potrebbero averla compromessa. Sicuramente, ci si avvarrà del parere di un esperto affinché ne valuti la situazione e l’effettiva consistenza, correlata quest’ultima alle consolidate problematiche. Indipendentemente dalle eventuali stime e conclusioni inerenti tale complicata vicenda, i tre futuri eredi legittimi sono i figli, in questo momento comprensibilmente provati per la scomparsa della loro mamma.
La primogenita della star ha così dichiarato, durante le esequie, con la voce rotta dal pianto: “Se n’è andata da questo mondo senza neanche avere una casa di proprietà perché ha sempre donato tutto quello che ha guadagnato a chi aveva bisogno“. Ma un’eredità non solo materiale perché i suoi film e il talento costituiranno eternamente patrimonio artistico per la cultura cinematografica e non c’è alcuna perizia da effettuare poiché il valore è inestimabile.