Ilary Blasi, è ufficiale, non sarà la prossima conduttrice de L’isola dei famosi: l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi.
Dopo giorni di chiacchiericcio e di indiscrezioni, la decisione è stata resa ufficiale: Ilary Blasi non sarà più al timone de L’isola dei famosi. E, come anticipato da Dillinger news, il sito di Fabrizio Corona, a condurre il reality show che andrà in onda da fine marzo/inizio aprile sarà Vladimir Luxuria.
“Ho grande stima di Luxuria – ha detto Pier Silvio Berlusconi all’evento ‘Innovazione Mediaset e la Tv del 2024’ -, lavora con noi da anni, è una persona sensibile, ha fatto un percorso all’Isola e l’ha anche vinta, per cui chi meglio di lei può fare bene?”. Nel nuovo format pensando per l’Isola, infatti, verranno messe al centro del progetto le storie dei personaggi. Che saranno famosi e non, esattamente come al Grande Fratello Vip.
Motivo per il quale l’ex deputata è perfetta per il ruolo, perché anche lei ha una bellissima storia da raccontare, oltre a essere “una sfida che speriamo di affrontare bene insieme”, ha spiegato ancora l’amministratore delegato di Mediaset. Ma con Luxuria alla guida del reality, che fine farà la conduttrice ed ex moglie di Francesco Totti? Pier Silvio Berlusconi ha risposto anche a questo.
Per Blasi niente L’Isola dei famosi, ma rimane a Canale 5
Ecco, niente paura. Nonostante non rientri più nel progetto messo in piedi per L’isola dei famosi, Blasi, ha assicurato il numero uno del Biscione, rimarrà comunque a Canale 5.
Per lei, infatti, Berlusconi junior ha pensato “a una nuova fase di lavoro e carriera sull’intrattenimento puro”. E, se il nuovo progetto dovesse decollare, come si augura, e ‘Battiti Live’ passerà sulla rete ammiraglia di Mediaset, sarà proprio l’ex letterina di Passaparola a condurre il programma.
Quanto ad altre indiscrezioni, l’ad ha spiegato che con Paolo Bonolis non ci sono problemi. E ‘Avanti un altro’ è confermato pure il prossimo anno. Mentre non è stato presentata nessuna offerta per strappare alla Rai il prossimo (e vecchio) conduttore di Sanremo, Amadeus.
Rimanendo sulla tv pubblica, Berlusconi non ha voluto commentare quello che sta succedendo, ma ha detto che ci sono “tanti modi di mettere a posto i conti della Rai, non solo aumentare i ricavi, abbassare i costi, per esempio, ma anche sul prodotto ci sarebbe un grande lavoro da fare, come rimettere a fuoco il servizio pubblico e rimodulare l’offerta della Rai”.