Paolo Corsini, sapete quanto guadagna il direttore Rai? Le cifre sono davvero spropositate

Paolo Corsini, siete curiosi di scoprire a quanto ammonta il guadagno di uno dei direttori più importanti della Rai? Ecco la verità

Uno dei direttori Rai che ha fatto parecchio chiacchierare di sé soprattutto per la bufera in cui si è ritrovato è proprio lui, Paolo Corsini. Nel corso della sua carriera ha raggiunto risultati incredibili per via della sua enorme professionalità e talento, ricoprendo anche un ruolo da parlamentare per il partito Pd. Il pubblico, però, rimane sempre curioso di scoprire a quanto ammonta il patrimonio di un uomo così competente: ve lo sveleremo nel corso di questo articolo.

Paolo Corsini guadagno
Paolo Corsini, quanto guadagna il direttore Rai – cassanoweb.it

Dopo aver conseguito la laurea in Lettere nel 1999, Paolo Corsini ha fatto parlare di sé per via dei suoi inizi nell’azienda Rai, dapprima come redattore presso il Giornale Radio dove, nel 2004, viene assunto definitivamente, svolgendo l’attività di informatore parlamentare.

Pian piano, Corsini ha fatto carriera nell’azienda passando al GR Parlamento e ricoprendo poi dal 2009 al 2014 il ruolo di vice direttore della Testata Rai Giornale Radio, fino al 2015 quando ricopre la posizione di responsabile di redazione di Tg Parlamento. Nel 2020, viene nominato  responsabile dell’unita organizzativa “Attualità” della Direzione Rai Due.

Qualche tempo fa, però, Paolo Corsini è finito al centro della bufera per via di alcune frasi pronunciate durante il suo intervento ad Atreju. Come riporta La Presse, Paolo Corsini, avrebbe  rivendicato il suo essere un militante di Fratelli d’Italia, usando più volte “noi”, pronunciando frasi come “come sta il nostro partito”.

Paolo Corsini, a quanto ammonta il guadagno del direttore Rai?

L’uomo, nonostante la bufera che si è abbattuta su di lui recentemente, ha dato un contributo fondamentale all’azienda Rai, fondando l’associazione di giornalisti Lettera22 per un’informazione non omologata, ricoprendo anche la posizione di sindacalista e di consigliere per tre mandati consecutivi della Federazione Nazionale della Stampa italiana – FNSI.

Paolo Corsini guadagni rai
Paolo Corsini, guadagno percepito – credit Ansa- cassanoweb.it

Il pubblico, però, risulta sempre più curioso di scoprire a quanto ammonta il patrimonio di una personalità così influente nel mondo politico, giornalistico e dello spettacolo italiano, visto i suoi tanti interventi che continuano ad interessare la società moderna.

Circa i guadagni percepiti da Corsini, sono stati pubblicati dal sito Rai quelli relativi al 2022 che ammonterebbero ad una somma inferiore ai 200.000 lordi l’anno. 

Ora, invece, che è direttore per Startmag, percepisce uno stipendio medio che ammonta a circa 228mila euro lordi l’anno.

Gestione cookie