Chiara Ferragni è ancora nell’occhio del ciclone: un’esperta del settore ha dato la sua opinione sull’accaduto, i dettagli.
Chiara Ferragni sta attraversando un periodo davvero difficile. Dopo quello che è successo, la sua reputazione ha subito un forte smacco. Le polemiche non si sono ancora fermate e sul web continuano a circolare commenti e critiche di ogni genere. Si tratta di una situazione piuttosto complicata da risolvere. Il video di scuse non è bastato per calmare gli animi, sebbene una parte degli utenti si sia schierata in sua difesa.
Veronica Gentili, nei panni di social media marketing, ha deciso di affrontare l’argomento. A parer suo, l’imprenditrice si sarebbe mossa in modo sbagliato. Il rischio, secondo lei, è quello di perdere velocemente la notorietà acquisita. Non bisognerebbe dimenticare, infatti, che nel mondo dei social network è facile essere sostituiti.
La vicenda che ha coinvolto Chiara Ferragni è difficile da affrontare e superare. Molti dei suoi follower hanno deciso di smettere di seguirla e anche tante aziende si sono dissociate da lei. Si tratta di un colpo durissimo, sia dal punto di vista economico che di reputazione. Veronica Gentile, che è conosciuta per essere una delle maggiori esperte di social media marketing, per prima cosa, ha voluto prendere le distanze dagli insulti ricevuti dall’influencer. Per lei, è qualcosa di inaccettabile, che non dovrebbe sussistere da parte degli utenti.
Tuttavia, riterrebbe che la moglie di Fedez abbia agito in modo scorretto. Ha chiesto scusa per l’errore commesso, però: “Le frasi e la modalità scelta non sono le più felici. Come quando ha definito tutto questo un errore in prima battuta“. È difficile prevedere cosa accadrà in futuro. I social network sono in continua evoluzione e gli utenti, a parer suo, hanno una memoria selettiva. Potrebbero lasciarsi l’accaduto alle spalle o volgere la loro attenzione in un’altra direzione.
Ormai, il numero degli influencer è aumentato a dismisura. Alcuni personaggi sono seguitissimi e, di conseguenza, potrebbero prendere il posto di Chiara Ferragni. Le possibilità che gli altri decidano di sfruttare questa situazione sono davvero alte: “Certo. In momenti come questi l’utente può rivolgere l’attenzione a quello che è un competitor e non è toccato da una crisi reputazionale“.
L’imprenditrice digitale, nel frattempo, sta provando ad adottare delle tecniche per evitare di ricevere accuse e insulti. Ha limitato i commenti su Instagram e non è più tornata sull’argomento incriminato. Si è affidata completamente alle autorità che stanno indagando sulla situazione e analizzando tutti i dati in loro possesso. Non resta che attendere per comprendere come evolverà il tutto.
Sanremo 2025, le nuove regole di Carlo Conti fanno discutere tutti coloro che vorrebbero provare…
Cecilia Rodriguez, matrimonio da favola con Ignazio Moser, dopo più di sette anni di amore:…
Eurospin, l’incredibile omaggio che ha pensato per i suoi clienti: scopri tutti i dettagli e…
Arriva un nuovo richiamo alimentare: questa volta riguarda il Grana Padano DOP: cosa fare se…
Un operaio di 60 anni è morto questa mattina dopo essere stato schiacciato da un…
È scomparsa Maria Rosaria Omaggio, cantante, scrittrice e attrice di origine partenopee, il mondo dello…