Chiara Ferragni è ancora nell’occhio del ciclone: un’esperta del settore ha dato la sua opinione sull’accaduto, i dettagli.
Chiara Ferragni sta attraversando un periodo davvero difficile. Dopo quello che è successo, la sua reputazione ha subito un forte smacco. Le polemiche non si sono ancora fermate e sul web continuano a circolare commenti e critiche di ogni genere. Si tratta di una situazione piuttosto complicata da risolvere. Il video di scuse non è bastato per calmare gli animi, sebbene una parte degli utenti si sia schierata in sua difesa.
Veronica Gentili, nei panni di social media marketing, ha deciso di affrontare l’argomento. A parer suo, l’imprenditrice si sarebbe mossa in modo sbagliato. Il rischio, secondo lei, è quello di perdere velocemente la notorietà acquisita. Non bisognerebbe dimenticare, infatti, che nel mondo dei social network è facile essere sostituiti.
La vicenda che ha coinvolto Chiara Ferragni è difficile da affrontare e superare. Molti dei suoi follower hanno deciso di smettere di seguirla e anche tante aziende si sono dissociate da lei. Si tratta di un colpo durissimo, sia dal punto di vista economico che di reputazione. Veronica Gentile, che è conosciuta per essere una delle maggiori esperte di social media marketing, per prima cosa, ha voluto prendere le distanze dagli insulti ricevuti dall’influencer. Per lei, è qualcosa di inaccettabile, che non dovrebbe sussistere da parte degli utenti.
Tuttavia, riterrebbe che la moglie di Fedez abbia agito in modo scorretto. Ha chiesto scusa per l’errore commesso, però: “Le frasi e la modalità scelta non sono le più felici. Come quando ha definito tutto questo un errore in prima battuta“. È difficile prevedere cosa accadrà in futuro. I social network sono in continua evoluzione e gli utenti, a parer suo, hanno una memoria selettiva. Potrebbero lasciarsi l’accaduto alle spalle o volgere la loro attenzione in un’altra direzione.
Ormai, il numero degli influencer è aumentato a dismisura. Alcuni personaggi sono seguitissimi e, di conseguenza, potrebbero prendere il posto di Chiara Ferragni. Le possibilità che gli altri decidano di sfruttare questa situazione sono davvero alte: “Certo. In momenti come questi l’utente può rivolgere l’attenzione a quello che è un competitor e non è toccato da una crisi reputazionale“.
L’imprenditrice digitale, nel frattempo, sta provando ad adottare delle tecniche per evitare di ricevere accuse e insulti. Ha limitato i commenti su Instagram e non è più tornata sull’argomento incriminato. Si è affidata completamente alle autorità che stanno indagando sulla situazione e analizzando tutti i dati in loro possesso. Non resta che attendere per comprendere come evolverà il tutto.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…