Quanto guadagnano i co-conduttori di Sanremo? Svelati i cachet dei protagonisti della 74esima edizione del Festival.
La nuova edizione del Festival di Sanremo è alle porte, per la gioia dei milioni di telespettatori che non vedono l’ora di assistere al 74esimo festival della musica italiana. Dal 6 al 10 febbraio su Rai 1 andrà in onda la rinomata kermesse musicale, condotta per il quarto anno consecutivo dall’iconico Amadeus.
Tra i programmi più amati nella storia della televisione spicca senza alcun dubbio questo evento musicale. Giunta ormai alla sua 74esima edizione, la nota kermesse tiene incollati al piccolo schermo milioni di affezionatissimi telespettatori ogni anno. Al fianco di Amadues, ci saranno ben 5 co-conduttori, uno per ogni serata. I nomi per il 2024 sono quelli di: Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello.
Ad aprire le danze nella prima serata della kermesse ci sarà il vincitore del 2023, Marco Mengoni. Seguiranno nella seconda serata un’altra icona della musica italiana, Giorgia, e nella terza serata l’amatissima comica Teresa Mannino. La serata delle cover, invece, sarà co-condotta da Lorella Cuccarini, mentre ad annunciare il nome del vincitore insieme ad Amadeus ci sarà proprio lui: Fiorello. Ma a quanto ammontano i cachet dei co-conduttori?
Quella che sta per iniziare è una delle edizioni più attese del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston saliranno tanti amatissimi artisti, dai nomi storici fino ai giovani talenti emergenti, passando per le star diventate famose grazie ai talent show. C’è trepidante attesa per l’inizio della nota kermesse musicale, come sempre in onda su Rai 1.
Secondo quanto riportato da wired.it, i co-conduttori di Sanremo 2024 potrebbero percepire cifre a dir poco incredibili. Si partirebbe da 25mila euro per ogni artista che affiancherà Amadeus nel corso delle 5 serate sanremesi, un cachet più che stellare. Basti pensare al fatto che, lo scorso anno, la Ferragni avrebbe percepito il doppio. Una cifra, quella dell’influencer, che corrisponde a ben due serate di co-conduzione (la prima e l’ultima), e che la nota Chiara ha devoluto in beneficienza ad un’associazione che si occupa di violenza sulle donne.
Dato l’elevatissimo compenso che, pare, percepirebbero i co-conduttori, sorge spontaneo domandarsi quale sia il cachet di Amadeus. Come già accennato, quella del 2024 è la quarta edizione consecutiva che vede il presentatore romagnolo al timone. Come riporta la nota testata digitale, il cachet di Amadeus potrebbe andare dai 500mila ai 600mila euro per le 5 serate. Resta da chiarire quale sarà il compenso di Fiorello. A rigor di precisione, occorre chiarire che si tratta di indiscrezioni e che non ci sono conferme ufficiale in merito a tali cachet.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…