Amatissima dal pubblico, Eleonora Giorgi a cuore aperto: le parole che toccano al cuore, tutta l’Italia è con lei.
Sono passati pochi mesi da quando i medici le hanno comunicato la tragica diagnosi, poco dopo aver compiuto 70 anni: tumore al pancreas. Oggi Eleonora Giorgi sta affrontando a viso aperto la malattia, con il sostegno della sua famiglia e dei suoi affezionatissimi fan. Ed è proprio per questo che le sue parole lasciano il segno e colpiscono dritte al cuore.
La mente dell’attrice torna continuamente al supporto che sta ricevendo nel momento più difficile della sua intera esistenza, come raccontato in un’intervista al settimanale Nuovo: “Sono il centro della vita dei miei figli in maniera cosi tangibile da approfittarne per farmi coccolare. Mi sveglio ogni mattina con i loro messaggi” ha spiegato. “Sento anche l’affetto frastornante di migliaia, o forse milioni, di sconosciuti che mi sono vicini sui social. Per me sono come familiari: in certi casi, sono persone che mi seguono da anni”.
Eleonora Giorgi si confessa a cuore aperto: le parole che toccano il cuore
A fornirle le energie necessarie per affrontare la sfida più grande sono in questo momento sia il figlio Paolo Ciavarro che il nipotino Gabriele, oltre ovviamente alla futura nuora Clizia Incorvaia. Il piccolo è forse il motore più potente per Eleonora Giorgi, la spinge ad affrontare la malattia con coraggio: “Gabriele è uno degli spunti più forti per esserci ancora tra qualche anno! Devo vivere per mio nipote, per le sue manine che tende verso di me, per i giochi che facciamo insieme”.
E non solo, perché all’orizzonte c’è anche il matrimonio della coppia, al quale spera di riuscire a partecipare nonostante le previsioni infauste dei medici: “I medici mi hanno detto che ho il settanta per cento di possibilità di operarmi e, se tutto andrà bene, di vivere. Altrimenti me ne vado in un anno” ha spiegato. Loro si sposano in primavera, dopo la mia eventuale operazione, sperando che la chemio funzioni”. Parole che hanno colpito particolarmente i suoi fan, poiché in molti forse non si aspettavano uno scenario tale. Il tumore al pancreas si sta rivelando ostico, ma Eleonora è come sempre un esempio di forza e coraggio. La speranza di tutti, ovviamente, è che vinca questa battaglia.