La Macaia Film Srl di Roma ha annunciato gli imminenti casting, il numero ed il tipo di candidati ricercati: scopriamo insieme i dettagli.
La casa di produzione video Macaia Film Srl di Roma, in collaborazione con la Genova Liguria Film Commission, la Starfilm Liguria ed il Centro Provinciale di Formazione Professionale Pastore, ha ufficialmente indetto gli imminenti casting organizzati in Liguria tra la fine di Gennaio e l’inizio di Febbraio.
L’obiettivo è quello di assumere 250 candidati, ai quali non è richiesta alcuna esperienza. E per partecipare ad un set davvero di eccezione, con uno dei volti del cinema italiano più noti di sempre: si tratta infatti della serie tv “Vita da Carlo”, di e con Carlo Verdone che, nei panni di se stesso, mostra cosa significhi avere a che fare quotidianamente con la sua vita privata.
Insieme a Verdone, la regia della terza edizione della serie verrà condotta anche dal giovane regista e sceneggiatore Valerio Vestoso, autore di cortometraggi come “Il Mese di Giugno”, “Tacco 12” e “Ratzinger vuole tornare”. Le riprese cominceranno il prossimo Marzo e verranno effettuate prevalentemente a Sanremo, in provincia di Imperia, prodotte dalla FilmAuro fondata da Luigi e Aurelio De Larentiis. Scopriamo quindi tutte le date dei provini e come candidarsi.
Le date dei provini e come inviare le candidature
La Macaia ha dunque reso note le date dei casting per i 250 candidati, ricercati nel ruolo di comparse per alcuni episodi della terza stagione della serie. Sì partirà il 30 Gennaio a Savona, tra le ore 10 e le ore 19 presso la sede di Corso Vittorio Veneto, 31. Dunque si procederà il primo di Febbraio, ancora tra la 10 e le 19, a Ventimiglia presso la sede di Via Hanbury, 21. Ed infine l’ultima data è stata fissata al 3 Febbraio, nel Comune di Imperia presso Via Delbecchi, 32 allo stesso orario.
La casa di produzione, inoltre, ha annunciato che, a seguito del Festival di Sanremo, è prevista un’ulteriore sessione di provini, in data da confermare. Per partecipare ai casting, è possibile presentarsi direttamente presso le sedi dei provini nei giorni ed agli orari indicati. Inoltre, per ottenere eventuali ulteriori informazioni è possibile richiederle direttamente alla casa di produzione, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica reperibile nella sezione “Contact” del sito web ufficiale.
E Cristina Bolla, Presidente della Genova Liguria Film Commission, ha pubblicamente dichiarato l’entusiasmo per le imminenti riprese: “La Liguria acquista sempre più prestigio nel panorama audiovisivo. La scelta di Sanremo come set per ‘Vita da Carlo’ premia il lavoro svolto negli ultimi anni dalla nostra struttura”.