Memo Remigi, dopo la bufera mediatica ha stravolto la sua vita: cosa fa oggi il cantante

Memo Remigi dal successo alla bufera mediatica che ha stravolto la sua vita: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno degli uomini che ha cambiato letteralmente la musica italiana con il suo talento e la sua professionalità è proprio lui, Memo Remigi. In molti lo ricordano come paroliere, autore, conduttore radiofonico e televisivo e associano il suo volto alla famosa trasmissione Un dico per l’estate per le sue prime esibizioni. Purtroppo, l’uomo è stato travolto da una terribile bufera mediatica lo scorso anno e i fan sono curiosi di scoprire cosa fa attualmente.

Memo Remigi dramma
Memo Remigi, il dramma della sua vita- cassanoweb.it

L’esordio, come anticipato, Memo Remigi lo ottiene esibendosi nel concorso canoro Un disco per l’estate e, visto il talento, gareggia al festival della canzone italiana insieme a Sergio Endrigo, con il brano Dove credi di andare nel 1967.

Tra tanti, Memo Remigi è uno dei conduttori televisivi più apprezzati dal pubblico come Qualcosa da dire e Con rabbia e con amore, dove introduce sulla RAI artisti emergenti e interagisce con loro. 

Circa la vita sentimentale, l’uomo dopo la scomparsa di sua moglie Lucia Russo, ha ammesso di aver avuto un flirt con Barbara D’Urso, all’epoca quando la donna aveva solo diciannove anni e si lasciò andare ad una confessione: “Lucia mi cacciò di casa, del resto che cosa avrebbe dovuto fare? Così presi un bilocale in affitto per vivere con Barbara: con lei mi sentivo un po’ un papà che cercava di proteggere una giovane fanciulla bella e inesperta. Mia moglie chiese il divorzio, che arrivò nel 1983. Ma con il divorzio non finì il nostro amore”.

Memo Remigi, così ha stravolto la sua vita

Purtroppo, Memo Remigi lo scorso anno si è reso protagonista di un dramma che ha sconvolto proprio i telespettatori di una nota trasmissione a cui faceva parte come musicista: stiamo parlando di Oggi è un altro giorno, programma condotto da Serena Bortone. Oggi, il programma è stato sostituito da La volta buona con la conduzione di Caterina Balivo.

memo remigi oggi
Memo Remigi, cosa fa oggi dopo la bufera mediatica- credit Ansa- cassanoweb.it

L’uomo, proprio dalle telecamere di Striscia la notizia è stato smascherato durante una puntata del programma, toccare il lato B di un affetto stabile: parliamo di Jessica Morlacchi. Dopo la notizia è stato licenziato in tronco dalla Rai, nonostante avesse chiesto scusa in molte interviste.

Nel dettaglio, l’uomo ha spiegato che scherzava: “Dopo 50 anni di carriera, sono venuto a conoscenza del mio licenziamento dal programma, ascoltando in diretta Serena Bortone. Ma soprattutto mi sono chiesto spesso in questi giorni, come è stato possibile che una persona come me che per decenni ha rappresentato il garbo e l’eleganza – in un minuto sia diventato un mostro“.

Nella scorsa edizione del Cantante Mascherato, si pensava che l’uomo potesse partecipare ma questo non è avvenuto. Ci auguriamo che questa situazione di tristezza per Memo Remigi possa risolversi al più presto.

Gestione cookie