Ancora polemiche ad Amici. Dopo Angelina Mango e altri due nomi molto noti, arriva un altro figlio d’arte. Ecco chi è il cantante.
Domenica 24 settembre è iniziato Amici di Maria De Filippi. La scuola di danza e canto più famosa d’Italia ha mostrato il nuovo cast di aspiranti ballerini e cantanti iniziale, ma come sempre nel corso dei prossimi mesi ci potranno essere aggiunte e cambiamenti. Per quanto riguarda il cast dei professori è formato da Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, che prenderà il posto di Arisa, per la canto. Per i ballerini ci sono Alessandra Celentano, Emanuele Lo e Raimondo Todaro.
Tra gli ospiti ha brillato Angelina Mango, vicitrice della categoria canto nella passata edizione, e abbiamo visto Alessia Marcuzzi, Leonardo Pieraccioni, Can Yaman e Mattia Zenzola. Nel corso delle prossime settimane avremo modo di conoscere meglio il talento e la personalità di questi ballerini e cantanti, ma già adesso non mancano le polemiche. Questo per la presenza di un volto non proprio sconosciuto nel mondo della musica, circostanza che ha rinnovato le accuse di nepotismo rivolte alla trasmissione. Polemiche già viste con i casi Angelina Mango e Lda.
Tra gli aspiranti cantanti ad Amici c’è un nome non proprio sconosciuto
Settimane prima si era vociferato dell’entrata nel cast tra gli allievi di canto del figlio di Biagio Antonacci, Giovanni e della nipote di Gianni Morandi, Marianna. Queste indiscrezioni hanno fatto discutere con il pubblico di Amici che si è diviso, tra chi ha parlato ancora di raccomandazioni all’interno del noto programma di Canale 5 e chi invece sarebbe stato felice di vederli.
In effetti un figlio d’arte c’è, e fa parte proprio della categoria canto: si tratta del figlio di due noti musicisti. Stiamo parlando di Holden, il cui nome è Joseph Carta. Il cantante è stato ammesso e voluto da Rudy Zerbi, dopo essersi esibito con l’inedito “Dimmi che non è un addio”. Ma chi è Joseph Carta? L’allievo di Amici è figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini. E’ nato nel 2000, dunque ha 23 anni e si è diplomato al liceo linguistico.
La notizia ha scatenato polemiche e ha messo di nuovo sotto accusa il sistema di selezione degli allievi da parte del programma televisivo. Infatti i fan di Amici hanno notato come negli ultimi anni la tendenza di ammettere ragazzi non proprio sconosciuti è sempre più adottata. Ora sono i figli d’arte ad essere più favoriti e, ovviamente, questo aspetto non è passato in secondo piano. Holden, in merito a ciò, ha fatto sapere che essere figlio di un noto musicista lo renderà sicuramente vittima di pregiudizi, ma dimostrerà di avere una sua personalità.