L’amata attrice ha condiviso con i fan le foto della sua lussuosa dimora. Ecco dove abita Elena Sofia Ricci e come ha arredato la sua casa.
Classe ed eleganza, Elena Sofia Ricci è una delle attrici più amate dal pubblico italiano. Protagonista di molte fiction e lungometraggi di grande successo, l’attrice è figlia d’arte della scenografa Elena Ricci Poccetto e dello storico dell’arte Paolo Barucchieri. L’attrice debutta in teatro giovanissima, mentre al cinema esordisce con il film di Carlo Vanzina Arrivano i gatti, con Jerry Calà e Franco Oppini.
Il vero successo per Elena Sofia Ricci arriva nel 1984 con il film Impiegati, diretto da Pupi Avati, grazie al quale ottiene il Globo d’Oro in qualità di migliore attrice rivelazione dell’anno. Non solo cinema italiano, l’attrice viene notata anche a livello internazionale e nel 1987 recita ne La rivolta degli impiccati, del grande maestro del cinema francese Juan Luis Bunuel. Accanto a Carlo Verdone nella commedia Io e mia sorella, Elena Sofia Ricci si aggiudica un Ciak d’Oro, un David di Donatello e un Nastro d’Argento come migliore attrice non protagonista.
Nel 2006 l’attrice torna al successo televisivo con I Cesaroni, fiction di enorme successo trasmessa su Canale 5 con Claudio Amendola, Matteo Branciamore, Antonello Fassari, Alessandra Mastronardi e Max Tortora. Nel 2018 è nel cast di Loro, film biografico su Silvio Berlusconi, scritto e diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino. L’interpretazione di Veronica Lario la consacra ad attrice dell’anno, ricevendo il riconoscimento del Nastro d’argento e il David di Donatello per la migliore attrice protagonista.
Elena Sofia Ricci: la lussuosa dimora dell’attrice
Residente a Roma, nel quartiere nord della Capitale, Elena Sofia Ricci ha condiviso alcune foto dell’interno della sua casa sulla sua pagina personale Instagram, la quale vanta un seguito di più di 500 mila followers. L’attrice ha adottato uno stile classico per l’arredamento della sua casa, con mobili di pregio in legno e tappeti persiani pregiati. I colori caldi caratterizzano l’intero appartamento e restituiscono un’atmosfera accogliente.
Nella zona giorno l’attrice ha collocato diversi pezzi di design, tra cui sedie e tavoli in stile retrò, muratura e quadri alle pareti. Gli specchi sono presenti in molte stanze e riflettono la luce dorata predominante, resa ancor più calda dal colore miele del legno scelto per i rivestimenti e per gli arredi. In generale, l’attrice ama molto l’arte e desidera circondarsi da pezzi unici e originali, per arricchire di bellezza la propria casa.