Alvise Rigo prima di diventare attore faceva qualcosa di completamente diverso: il giovane nasconde un segreto.
Forse non tutti lo conoscono bene, ma Alvise Rigo è un personaggio del mondo dello spettacolo oggi, visto che è a tutti gli effetti diventato un attore di grande successo grazie al film di Ferzan Ozpetek. Eppure nasconde un segreto che forse nessuno fino a questo momento sapeva.
Fisico mozzafiato, sorriso accattivante e volto da bel tenebroso, non ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo o per meglio dire dietro ad una macchina da presa, prima di diventare attore faceva qualcosa di completamente diverso che forse nessuno si può davvero immaginare.
Tanto per cominciare in passato ha anche partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle, riuscendo a ottenere un grande successo e facendosi conoscere anche dal pubblico che fino a quel momento non sapeva di chi fosse, ma non è finita qua.
Alvise Rigo, prima di diventare attore la sua strada era diversa
Insomma le cose stanno davvero cosi, prima di diventare attore, Alvise Rigo faceva qualcosa di completamente diverso. Il suo lavoro aveva a che fare con lo sport e in particolare con il mondo del rugby italiano e infatti ha ottenuto una carriera di grande successo che lo ha anche portato ad arrivare in serie A.
Infatti, ha indossato alcune tra le maglie prestigiose della tradizione italiana del rugby: Mogliano Rugby, Valsugana, Lazio Rugby e Petrarca Rugby. Poi però tutto è cambiato quando ha dovuto lasciare lo sport per via di un incidente alla testa che poteva anche costargli la vita.
Ad ogni modo, il giovane è stato capace di costruire qualcosa da nulla e oggi può a tutti gli effetti definirsi un attore di successo che proprio di recente ha debuttato nel mondo del cinema grazie alla pellicola diretta da Ferzan Özpetek, che lo ha voluto nel suo ultimo film dal sapore autobiografico, dal titolo Nuovo Olimpo. Accanto a lui, oltre ai giovanissimi Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, sono presenti nel cast anche Luisa Ranieri e Greta Scarano.
E’ possibile che questa per lui sia solo la prima grande occasione professionale che lo porterà con il tempo ad ottenere anche altri grandi successi e perché no, magari un giorno anche essere protagonista assoluto di un film: non resta che attendere per scoprirlo.