L’Eredità, il campione in carica ha perso una cifra enorme: Il conduttore Marco Liorni e il pubblico sono rimasti sconvolti.
A volte la fortuna gira, altre no. Ma forse in questo caso non possiamo nemmeno parlare di fortuna, bensì di ingegno. Perché a L’Eredità è il cervello che deve lavorare per risolvere nel minor tempo possibile tutti gli enigmi e indovinelli presentati dalla redazione ai partecipanti del gioco. Nella scorsa puntata andata in onda martedì 23 gennaio si è svolta una battaglia all’ultima parola che ha tenuto il pubblico in studio e a casa con il fiato sospeso fino all’ultimo. La cifra in gioco era altissima e ha fatto sudare l’attuale campione in carica.
Lui si chiama Cesario ed è riuscito a sconvolgere tutti, perfino il conduttore Marco Liorni, rimasto sbigottito dalla cifra astronomica persa dal giovane. Cesario si è infatti scontrato con l’ormai ex campione in carica Daniele Alesini, battendolo e accedendo così all’ultimo gioco del game show, il più difficile e temuto: la ghigliottina. Al ragazzo sono state presentate le classiche cinque parole: ‘Fermo’, ‘Multiplo’, ‘Rubato’, ‘Finale’, ‘Penna’. A questo punto ha iniziato a ragionare e anche Liorni lo ha definito “Un fiume in piena”.
Shock a L’Eredità: il nuovo campione ha perso una cifra da record
“Si dice punto fermo. Con rubato ho pensato ad un punto rubato. Punto finale, come quando si mette a segno un punto e si vince. Su punto multiplo ho un vuoto al momento”, ha detto il ragazzo, scegliendo infine proprio la parola ‘punto’ come risposta. Il giovane sembrava molto convinto. Meno convinto, invece, Marco Liorni, che conosceva la risposta giusta e ha cercato di far capire al giovane Cesario che ‘punto’ non fosse la soluzione corretta, bensì lo era la parola ‘scatto’. Ormai però la scelta era fatta e l’errore è costato caro al concorrente, che ha perso uno dei montepremi più ricchi del programma.
Dopo aver rivelato la parola corretta, Cesario ha subito fatto le sue associazioni logiche: “Scatto rubato, penna a scatto, scatto finale di una corsa. Scatto da fermo, come nelle gare e nel calcio. Infine, scatto multiplo è quello che cattura più fotogrammi”. Nonostante tutto non è riuscito a portarsi a casa il montepremi ricchissimo da ben 190.000 euro, che purtroppo aveva già dimezzato commettendo un errore durante la scelta delle cinque parole-indizio. Alla fine ha voluto scherzare sulla soluzione aggiungendo: “Scatto rubato? Gli scatti rubati me li fa spesso la mia ragazza, dicendomi che sono poco spontaneo nelle foto…”.