Mediaset cambia le carte in tavolo: fatto fuori noto conduttore. La svolta che nessuno si aspettava, qual è il motivo?
Si torna ancora una volta a parlare della rete del biscione, ovvero Mediaset. In particolare, l’azienda torna al centro della nostra attenzione per una novità che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare e che arriva come un fulmine a ciel sereno, anche per la velocità con cui è stata messa in pratica.
L’annuncio ufficiale sarebbe arrivato dopo le feste e poco prima che il conduttore in questione tornasse al suo posto, lo stesso che per molti mesi prima aveva ricoperto anche con un discreto seguito. A quanto parrebbe, anche la motivazione alla base della scelta in questione non sarebbe stata “chiara” nemmeno al diretto interessato. Sembra, da quanto si apprende, che l’azienda non avrebbe “apprezzato il suo stile fin troppo diplomatico” di portare avanti la trasmissione. Ma cos’è successo e come sono andate le cose?
Mediaset fa fuori Augusto Minzolini: “Il motivo non l’ho capito”
Proprio cosi, Augusto Minzolini non fa più parte del gruppo Mediaset. Il programma che lui stesso conduceva nel weekend non potrà più contare sulla sua presenza e la decisione è stata presa proprio dall’azienda, che poco dopo le feste, ha comunicato il tutto al diretto interessato.
“Il motivo? Mi è stato spiegato, ma sinceramente non l’ho capito”, sono queste le parole dell’ex direttore del Tg 1 e de Il Giornale, come riportato da Fanpage. E, ancora: “Era terminato il nostro tempo a disposizione, così come il mio ciclo alla conduzione di Stasera Italia. Era un’eventualità sempre possibile in questo lavoro, ma non si può dire che fosse un evento annunciato”.
Quindi il suo addio era una cosa annunciata, cosi come quello di Nicola Porro, arrivato poche ore prima? Non è dato saperlo almeno per il momento. Per quanto riguarda la motivazione che si nasconde dietro a questa decisione, sembrerebbe essere da ricondursi allo stile di conduzione dello stesso Minzolini. Che a quanto pare non riuscirebbe a rispecchiare i canoni a cui Mediaset è da sempre abituata. “Era una questione di sintassi giornalistica”, conferma infine Minzolini. Che ha poi concluso: “Io ho il mio stile, quando faccio il conduttore lascio da parte le mie opinioni e cerco di mettere a confronto le idee, senza scatenare inutili risse”.