Si ripete la storia della Regina Camilla, l’antenata era amante del Re Edoardo VII: ecco il racconto del passato che nessuno conosce.
Una storia a dir poco assurda quella della regina Camilla che ha un rapaste davvero incredibile. La storia della sua relazione clandestina con il principe Carlo non sarebbe un inedito nella sua vita: ecco cosa accadde molti anni fa.
La storia clandestina tra la Regina Camilla e Re Carlo è sempre stata al centro del gossip, ma in pochi sanno che nel passato dei due c’è un antefatto a dir poco sbalorditivo. Una storia che si ripete e che riguarda una famosa antenata della consorte del Re Carlo III: ecco cosa accadde molti anni fa e come ha contraddistinto la situazione di oggi.
La regina Camilla e Carlo III: un amore che nasce secoli fa, il retroscena che pochi sanno
Il triangolo amoroso del principe Carlo, della principessa Diana e di Camilla Parker Bowles rappresenta sicuramente lo scandalo più affascinante della Corona britannica, ma c’è una storia che lo processo. La prima della famiglia di Camilla ad avare una relazione con un reale non è stata di certo lei. La sua bis nonna Alice Keppel era l’amante preferita del re Edoardo VII. Questo vuol dire che i trisnonni di Carlo Camila avevano una relazione clandestina, proprio come l’hanno avuta loro.
Cresciuta nel castello di Duntreath in Scozia, Alice Keppel, conosciuto anche come Freddie ovvero “civettuola”, sposa il tenente colonnello George Keppel dal quale prese il cognome. Lei era figlia di un baronetto e ammiraglio della Royal Navy mentre lui un ufficiale reale britannico. Era molto bella, con capelli castani occhi azzurri, vita piccola e seno prosperose. Era anche molto gentile e luminosa, così quando si trasferì a Londra con il marito iniziò ad avere relazioni per salire la sola sociale.
Proprio in questo periodo Alice incontrò il principe Edoardo. Lui aveva 56 anni e lei 29. I due iniziarono una relazione clandestina che durò ben 12 anni, dalla sua incoronazione a Re, quando prese il nome di Edoardo VIII, fino alla sua morte avvenuta nel 1910. Il marito sapeva della relazione ma nonostante ciò ebbe con lei un matrimonio felice che portò alla nascita di due figlie: Violet e Sonia. Ogni volta che il Re si fermava in casa loro George andava via discretamente. Ovviamente anche lui aveva delle relaziono inoltre il Re diede ad Alice azioni di una società di gomma pari a 7 milioni idi dollari oggi. Promosse anche George con un lavoro molto ben pagato per Sir Thomas Lipton.
Alice era ufficialmente l’amante del Re. La Regina consorte non la trovava minacciosa, ma anzi la prefestiva alla precedente amante, Daisy Warwick. Alice era infatti discreta e spesso aiutava il Re a scegliere bei regali per la moglie. Manteneva il re di buonumore e mediava tantissimo anche sulla scena politica le decisioni reali. Dopo la morte del Re la regina Alessandra non le diede alcun posto a corte per cui la famiglia Keppel viaggiò per diverso tempo finché si stabilì in una villa vicino Firenze. Morì nel 1947 ed è considerata una delle ultime amanti reali che avevano un ruolo accettabile a corte.