Luciana Littizzetto, la verità di cui pochi sanno: retroscena inaspettato sull’amatissima artista che lascia a bocca aperta.
Tra i personaggi comici e satirici più brillanti della televisione italiana, Luciana Littizzetto delizia il pubblico ogni domenica con i suoi monologhi, dalle sfumature più esilaranti o introspettive, a Che Tempo Che Fa, sul NOVE, accanto all’amico di sempre Fabio Fazio. Sovente criticata per il temperamento frizzantino, si potrebbe affermare, invece, quanto l’attrice torinese rientri nel novero dei personaggi di spettacolo più schietti e sinceri, non temendo alcuna verità e per tal motivo risultando perfino ‘scomoda’.
Nonostante quest’ultima soggettiva peculiarità di assoluta trasparenza, l’ex della fiction Fuoriclasse cela un retroscena di cui molti non sono a conoscenza. La maggior parte del pubblico, infatti, ignora questa “verità”. Una realtà inaspettata che di sicuro potrebbe lasciare i fan a bocca aperta: di che si tratta?
Luciana Littizzetto, il retroscena di cui solo pochi sanno
Cabarettista, conduttrice e attrice, un’artista a tutto tondo. A partire dal 2005 entra a far parte del programma tv domenicale, consolidando il legame con il padrone di casa fino a divenire tra le coppie più iconiche del piccolo schermo. Luciana, spesso, si è lasciata andare a confidenze, uscendo allo scoperto anche per quanto riguarda la sfera particolarmente intima della propria vita, come ad esempio i figli. Una tematica delicata, essendo inizialmente mamma affidataria, illustrando perfino la propria esperienza attraverso il libro Io Mi Fido di Te-Storia dei miei Figli nati dal Cuore.
Aspetti esistenziali dell’amatissima magari già noti per il pubblico. Ma forse non tutti conoscono il suo titolo di studio nonché correlato primo lavoro, antecedente la popolarità. In verità è emerso frequentemente tra gli scambi di battute con Fazio all’interno della trasmissione, addirittura mettendosi alla prova. Laureatasi in Lettere presso l’Università degli Studi di Torino, vanta oltretutto un Diploma in Pianoforte, conseguito al Conservatorio Giuseppe Verdi della sua città natale – per tal motivo si è esibita a sorpresa tra lo stupore del conduttore e l’acclamazione del pubblico in studio.
Ancor prima di divenire popolare, era un’insegnante di musica e italiano nelle scuole medie, professione esercitata per circa nove anni. Ma il forte richiamo alla recitazione è stato determinante cominciando così la brillante carriera in qualità di cabarettista nei primi anni Novanta. Il resto è storia, essendo oggi una stella della tv, simboleggiando la risata per eccellenza.