Molti la conoscono per avere interpretato Elisa di Rivombrosa, ma la sua carriera dice molto di più. Tanti film importanti che dimostrano bravura e talento di questa attrice che ama trascorrere i momenti di relax lontano dai riflettori.
È stata per anni la compagna di Alessandro Preziosi, da cui ha avuto una figlia. Ma dal 2013 ha un nuovo compagno con cui ha scelto di vivere a Roma per cercare di dare alla famiglia dei punti di riferimento. Gli attori sono giramondo, si sa, ma hanno bisogno di tornare alla vita domestica, agli impegni di tutti i giorni, dopo ogni film. Sentirsi protetti e coccolati tra le mura di casa con oggetti e spazi familiari. Dalle foto che possiamo vedere postate sui social, è chiaro che Vittoria Puccini ci tenga particolarmente alla sua casa.
Roma può essere caotica ma intorno alla città ci sono diversi posti in cui poter vivere immersi nel verde. E questa è stata la scelta dell’attrice. La sua bellissima casa ha un giardino sterminato in cui lei ama organizzare barbecue quando invita amici e parenti. Non si conosce la località esatta, gli spazi aperti sono però fondamentali per un’amante della natura e degli animali come è la Puccini. I suoi gatti infatti hanno tanto verde a disposizione per vivere liberi e felici.
Arredi studiati e open space
Sappiamo che le persone si dividono in due categorie quando si parla di arredare la casa. Cucina chiusa oppure open space? Pare che Vittoria Puccini appartenga alla categoria dell’open space. Mentre parla dei suoi libri preferiti in un video postato su Instagram possiamo vedere che il divano separa la zona relax con il camino dalla cucina attrezzata e comoda. Travi in legno sul soffitto danno una sensazione di chalet e di tanto comfort. Il camino è in stile moderno. Il parquet non può mancare.
Vittoria Puccini è appassionata di lettura e dedica ai social il tempo giusto. Senza esagerare, preferisce, secondo quanto affermato durante le sue interviste, rilassarsi con un buon libro. E ai saggi della figlia giusto qualche foto. Poi preferisce godersi lo spettacolo e fare in modo che siano le immagini impresse nella memoria a prevalere sulle troppe foto che spesso appesantiscono i profili dei personaggi famosi. Vittoria Puccini è un’attrice che ha tanto talento e tanta classe e la giusta misura sembra per lei una regola da tenere sempre in considerazione.
Una casa su misura
In casa l’attrice sembra molto a suo agio. Nelle foto compaiono anche diversi vasi di fiori e anche il verde degli spazi aperti è molto curato. Nonostante sia del segno dello Scorpione, sembra che il relax sia una parte fondamentale della sua vita. Essere un personaggio pubblico è faticoso, Vittoria Puccini utilizza la grinta sul set come il suo segno impone, sa benissimo che quando tornerà a casa troverà ad aspettarla un ambiente confortevole e una bellissima famiglia.
Il compagno Fabrizio Lucci è un direttore della fotografia, quindi i due hanno molte cose in comune di cui parlare anche quando si fa riferimento al lavoro. La casa per Vittoria Puccini è anche un punto di ritrovo. La figlia Elena sta crescendo insieme a lei ma anche insieme al padre, appunto l’attore Alessandro Preziosi. Tutti e tre si ritrovano appena possono per cenare e trascorrere del tempo condividendo idee ed esperienze. Questa la scelta che hanno fatto per mantenere buoni i rapporti nonostante la separazione che qualche anno fa aveva fatto molto scalpore. Avere una casa con tanto spazio permette di trascorrere al meglio i momenti di intimità. Tenere separati vita privata e vita pubblica rende più semplice ritrovare l’equilibrio dopo interminabili settimane al lavoro sul set.