Uomini e Donne, una segnalazione shock nel programma: l’intervento di Maria De Filippi è da applausi su una situazione difficile.
La puntata di giovedì 11 gennaio 2024 di Uomini e Donne è stata molto intensa. Protagonisti indiscussi i cavalieri e le dame del Trono Over del dating show di Maria De Filippi che sono finiti in un turbinio di segnalazioni.
La padrona di casa ha cercato di mantenere la calma, di dirigere e gestire la situazione al meglio possibile, ma le reazioni più esagerate le hanno avute gli opinionisti e i partecipanti del programma. Il motivo? Oltre ad una brutta segnalazione ai danni di un corteggiatore a far infuriare sono state le parole proprio del diretto interessato. Ma andiamo con ordine.
La segnalazione a Uomini e Donne infiamma lo studio
“Devo fare un’altra cosa che mi dispiace fare” dichiara Maria De Filippi nella puntata di Uomini e Donne del 11 gennaio e, a chiarire il tutto interviene Tina, l’opinionista, che chiede: “Una segnalazione?” e Maria è costretta a confermare. “C’è una persona che è venuta per corteggiare Alessio, ma quando contatta la redazione dichiara che tu e lei, da dicembre, vi scambiate frasi importanti. La devo fare entrare“. Il soggetto? Mario Cusitore, corteggiatore di Ida, tacciato di aver avuto una relazione telefonica con una donna.
La ragazza, Mariangela, entra nello studio di Uomini e Donne e spiega che tutto è partito come un’amicizia su Instagram. “A me poi, più andavamo avanti, più mi piaceva. Dopo circa 2 o 3 settimane mi è arrivata la foto di Mario a corteggiare Ida“. Per salvarsi, a detta della donna, Mario ha iniziato a fare un po’ la vittima e a usare parole più intense: “Mi ha detto che voleva regalarmi una sua maglia da basket, che mi voleva”.
“Ho conosciuto questa ragazza su Instagram – spiega Mario – È vero ci sono stati messaggi, ma io conoscevo questa ragazza tramite amici comuni. Volevo sapere dove arrivavi. So che può sembrare una scusa, ma è così. Io sapevo che lei sarebbe venuta qua a fare qualcosa… Maria questa persona fa anche un programma tv sportivo a Napoli, vuole sempre i riflettori…Io le ho dato modo, volevo vedere dove voleva arrivare“.
La spiegazione di Mario
Questa spiegazione non convince soprattutto Tina e Ida che ricordano a Cusitore che lui stava corteggiando la tronista e che non è giusto. Mario prova a dire che ha iniziato a scrivere a questa Mariangela dopo una lite con Ida, ma nessuno ci crede e lo studio scoppia in un’ovazione di disappunto. Maria De Filippi, in tutto questo, cerca di capire bene quando sia avvenuto e aggiunge: “Forse lui intendeva dire che corteggiava Ida, ma non si era ancora creato niente di così importante”.
A questo punto Mario cerca di spiegare meglio l’accaduto, parlando in modo onesto del fatto che, per problemi suoi personali, sicuramente si è preso dei complimenti. “Forse certe cose volevo sentirmele dire. Chiedo scusa a Ida e a tutti se non ho saputo ben gestire questa cosa – spiega Mario – Non volevo né fare brutta figura, né prendere in giro Mariangela. Però so io che cosa è successo“. Ida accetta le scuse, ma ci vuole pensare perché lei ha proprio un atteggiamento diverso e sapere che Mario mentre conosceva lei già scriveva ad altre persone non le va tanto bene.
Visualizza questo post su Instagram
A questo punto interviene Maria: “Certe volte bisogna essere realisti, guardare la vita, come è fatta. Non abbiamo 18 anni, io capisco ciò che dici Ida, spiego secondo me il suo comportamento, non dico che ha fatto bene. Se lui ti conosce il 15 novembre e le chat tra loro durano due settimane, di esterne con te non credo abbia passato più di 2 ore. Si può essere superficiali e quando ti arriva un complimento vai avanti e scrivi. Poi lui ha dato per scontato che Mariangela sapesse che era a Uomini e Donne. Non è sposato con te Ida, ti sta conoscendo.
Poi, la conduttrice con decisione ha continuato: “Nella chat, te lo dico con chiarezza, c’è desiderio da parte di uno e dell’altra. Vorrei solo far ragionare Ida sul fatto che non hanno 18 anni e se Mario le piace non mi sembra che conoscere approfonditamente l’abbia portata da qualche parte. O mamma mia, siete tutti santi e lui è l’unico uomo cattivo a cui piace una bella donna“.
Mario si assume le sue colpe e, con la coda tra le gambe come ha detto lui stesso, alla fine decide di andare via, ma sappiamo bene che Ida lo andrà a prendere. Vedremo però se la storia potrà ricominciare oppure no.