Ignazio Boschetto ha rivelato di trovarsi tutti i giorni di fronte ad un terribile dramma. Ecco di cosa si tratta.
Ormai tutti conoscono Ignazio Boschetto, uno dei tre ragazzi prodigio de Il volo. Era appena adolescente quando è riuscito ad incantare i palcoscenici di tutto il mondo. Ignazio Boschetto, nato nel 1994, è un ragazzo pieno di simpatia e talento oltre che ad essere un bravissimo tenore. Nasce a Bologna da genitori siciliani e cresce a Marsala, luogo in cui inizia subito a mostrare amore per la musica.
Si tratta di una passione che lo porta, quando aveva solo 14 anni, a partecipare al programma Ti lascio una canzone trasmesso su Rai 1 e condotto da Antonella Clerici. E’ stato in quell’occasione che ha conosciuto gli altri due membri del trio, due ragazzi altrettanto bravi che hanno la sua stessa passione, ossia quella della musica lirica. Infatti, all’epoca fu Roberto Cenci che, dopo aver notato il suo particolare talento, ebbe l’idea di unirlo agli altri due tenori: Piero Barone e Gianluca Ginoble. Da quel momento in poi, il ragazzo riesce ad ottenere un successo sempre più crescente al punto da riempire teatri di in tutto il mondo. In occasione di una sua intervista a Domenica live, Ignazio Boschetto rivela di un dettaglio di cui molti non erano a conoscenza.
il terribile dramma con cui Ignazio Boschetto fa i conti tutti i giorni
Di fronte a Barbara D’Urso, Ignazio Boschetto ha rivelato di fare tutti i giorni i conti con l’agenesia. Si tratta di una condizione fisica che fa riferimento all’assenza di un organo. Sappiamo infatti che il tenore possiede soltanto un rene, una situazione che ha modificato un po’ la sua vita anche se riesce comunque a fare tutto. In quell’occasione Ignazio addirittura ha affermato: “Le esperienze brutte magari le ricordiamo con un sorriso amaro ma sono state il nostro passato”.
Insomma, nonostante sia molto giovane, Ignazio Boschetto potrebbe essere un esempio per tutti coloro che si trovano a vivere nella sua stessa condizione, un ragazzo che è stato molto brava ad accettare una patologia non proprio delle più semplici.
Purtroppo, non è solo questo. La vita è stata abbastanza dura con Ignazio Boschetto, infatti, il ragazzo si è trovato a fare i conti anche con altri problemi, ossia la perdita improvvisa del padre che è venuto a mancare nel 2021. È stato un malore improvviso a portare via per sempre l’uomo, una situazione che ha lasciato nel dolore l’intera famiglia. Il tutto è avvenuto a poche ore dall’esibizione sul palco di Sanremo. E’ stato questo per Ignazio uno shock tremendo che è riuscito a superare proprio grazie all’affetto del pubblico per Il Volo e dei suoi colleghi/amici.