Come ha fatto una donna famosa e ricca come Michelle Hunziker a finire in una setta: i campanelli d’allarme

Sai che Michelle Hunziker ha fatto parte di una setta pericolosa? Una pagina molto triste e dolorosa della sua vita.

La celebre conduttrice, oltre a collezionare successi e traguardi professionali nel mondo dello spettacolo italiano e internazionale, ha anche vissuto un momento buio, entrando a far parte di una vera e propria setta dalla quale si è liberata solo molti anni dopo.

Michelle Hunziker è finita in una setta
Come ha fatto Michelle Hunziker a finire in una setta – Cassanoweb.it – fonte foto: Ansa

Non è affatto facile ipotizzare che una donna di successo e intelligente possa diventare vittima di un fenomeno del genere e piegarsi alla volontà dei membri di un gruppo, fino a rinunciare alla sua vita privata e ai suoi affetti più cari. Eppure, tutto questo è accaduto per una ragione ben precisa.

Michelle Hunziker, il retroscena della setta e come riconoscere i campanelli d’allarme

Michelle Hunziker ha più volte rivelato, attraverso diverse interviste, di aver fatto parte di una setta in passato. Lei stessa ha svelato che è stata proprio questa la causa scatenante che l’ha allontanata dal primo marito Eros Ramazzotti. Il motivo, a quanto pare, è legato ai comportamenti imposti alla conduttrice da parte dei membri di questa setta, che sono arrivati a chiederle di allontanarsi da lui, e le hanno fatto credere che avesse un’influenza negativa sulla sua vita.

Michelle Hunziker e la setta da cui è stata ingannata
Perché Michelle Hunziker è finita in una setta -Cassanoweb.it – fonte foto: Ansa

È incredibile pensare che una donna come Michelle Hunziker si sia potuta fare abbindolare, e abbia potuto accettare le imposizioni di un gruppo di sconosciuti, che ha cercato in ogni modo di toglierle i suoi affetti più cari. A tutto questo però c’è una spiegazione psicologica.

Michelle Hunziker, infatti, come ha dichiarato lei stessa alla redazione di Il Tempo, ha perso suo padre molto tempo fa ed era alla ricerca di spiegazioni. Su questo terreno fertile hanno attecchito le promesse dei leader della setta, che agiscono facendo leva sulle debolezze umane. I motivi per i quali anche persone di successo, belle, famose e intelligenti come Michelle finiscono in queste trappole sono da ricercare in una manipolazione psicologica che si attua attraverso alcune strategie cognitive. Tramite una serie di comportamenti ben studiati, il leader esercita un controllo delle informazioni, un controllo del comportamento, e un controllo emotivo molto profondi.

Appartenere ad un gruppo sociale conferisce una maggiore forza, autostima e fa sentire tutti i membri della setta parte di un gruppo andando così a colmare delle lacune familiari, relazionali e sociali. La mancanza del padre e l’infanzia complicata di Michelle Hunziker sono state il suo tallone d’Achille dunque, e sono questi i traumi e i punti deboli da tener presente per chiedersi se si sta diventando vittime di un raggiro di qualcuno che sa approfittare degli aspetti del vissuto personale.

Gestione cookie