Matilde Gioli, una delle protagoniste della serie Rai Doc – Nelle tue mani, ha raccontato di essere stata vittima di un grave incidente.
Tutti noi abbiamo un trascorso, ognuno diverso dall’altro, ma se c’è una cosa che ci accomuna, è sicuramente l’aver vissuto almeno un’esperienza che, in un modo o nell’altro, ha segnato la nostra vita. I ricordi positivi sono quelli che ci trasmettono gioia, serenità e positività, e che, spesso, ci aiutano ad andare avanti nei momenti più difficili. Per contro, quelli negativi ci insegnano che, in fondo, spesso si sopravvive anche a delle catastrofi. E che anche se non ci crediamo, possediamo molta più forza di quanto pensiamo.
Senza dubbio, tutti noi conosciamo Matilde Gioli, attrice italiana la quale, nonostante la sua giovane età, ha già recitato in diversi film e serie tv di grande successo. Il suo esordio nel mondo del cinema risale al 2013, e grazie alla sua bravura e al suo talento, da allora la carriera di Matilde è sempre stata in ascesa. Tutto ciò, tra le altre cose, le ha permesso di essere scelta per interpretare la dottoressa Giulia Giordano, una delle protagoniste al fianco di Luca Argentero dell’acclamata serie tv di Rai Uno intitolata Doc – Nelle tua mani.
Al di là della carriera e del successo a livello lavorativo, però, Matilde Gioli ha alle sue spalle diverse esperienze di vita che, tra alti e bassi, l’hanno portata a diventare la donna che è oggi. Tra esse, vi è anche un grave incidente del quale è stata vittima in età adolescenziale. Scopriamo insieme, a tal proposito, qual è stato il racconto dell’attrice inerente a quel difficile episodio.
Matilde Gioli: l’incidente che ha cambiato la sua vita
Nel corso di una passata intervista rilasciata a Verissimo, Matilde Gioli si è lasciata andare a una serie di racconti molto intensi e toccanti della sua vita privata. In primo luogo, l’attrice ha parlato della perdita di suo padre, avvenuta quando aveva solamente 22 anni; a seguire, ha rivelato anche le dinamiche dell’incidente avuto da adolescente.
“A 16 anni, durante un viaggio-studio in Inghilterra, sono andata in un acquapark”, ha raccontato Matilde. “Un compagno si è tuffato da cinque metri e mi è finito sulla schiena. Ho avuto cinque fratture vertebrali e un trauma cranico. Non sapevano se avrei più camminato. Sono stata due mesi a letto ferma e un anno con un busto di ferro.”
Per fortuna, dopo tanta riabilitazione, Matilde Gioli è tornata nuovamente a camminare con le proprie gambe, e ha così potuto iniziare a dare forma a quella che, ad oggi, è la sua nuova vita. Non vi è grande successo, del resto, che non sia stato accompagnato da cadute e momenti di sconforto, ma la determinazione e la forza di volontà che vivono in noi riconoscono sempre, nel bene e nel male, qual è il momento giusto per sprigionare tutta la loro energia.