Alfonso Signorini sta facendo di tutto per alzare gli ascolti del Grande Fratello e questa sua ultima mossa non è piaciuta al pubblico.
Che il Grande Fratello in questa edizione sia partito in sordina ormai è cosa saputa. Il nuovo regolamento imposto da Pier Silvio Berlusconi ha portato il reality ad avere un grande abbassamento di ascolti. Per questo motivo Alfonso Signorini ha ben pensato di tornare al vecchio metodo per trovare una soluzione e pare ci sia riuscito. Infatti, negli ultimi mesi ha puntato tutto su tre ex protagonisti di Temptation Island, ovvero: Perla, Greta e Mirko. Ma a quale scopo?
Purtroppo, come riporta il settimanale Nuovo nella rubrica di Alessandro Cecchi Paone, non tutti i telespettatori sono stati d’accordo con questa sua scelta criticando il suo lavoro e soprattutto il fatto che tale decisione sia risultata addirittura ridicola.
Grande Fratello, pubblico in subbuglio: cosa non è piaciuto
Nella rubrica di “Nuovo”, Alessandro Cecchi Paone ha voluto rispondere ad un lettore che non sembra essere d’accordo con le ultime scelte fatte da Alfonso Signorini e la produzione. Secondo il telespettatore è ridicolo il fatto che il Grande Fratello sia diventato una sorta di continuo di Temptation Island. Che senso ha portare avanti il triangolo amoroso formato da Perla, Mirko e Greta anche nel reality dando spazio a tre persone che ormai il lor percorso lo avevano già fatto altrove?
Secondo il lettore in questione, la loro storia poteva essere interessante la scorsa estate e non adesso. Un pensiero, quello del telespettatore, che sicuramente si unisce a quello di tanti altri che guardando il programma.
Alessandro Checchi Paone, dopo aver letto il pensiero del lettore e del telespettatore ha voluto replicare. Il giornalista gli ha fatto notare che il Grande Fratello – come è noto a tutti – all’inizio è partito in sordina. Poi il cambio di rotta con l’ingresso di Mirko seguito da Perla e Greta ha portato ad un grande successo. Per questo motivo, crede che la decisione di Pier Silvio e del conduttore sia stata più che giusta in questo preciso frangente. Secondo Cecchi Paone, i tre ragazzi sono stati fatti entrare per vivacizzare la situazione sentimentale in casa. E, a quanto pare, ci sono riusciti. Le dinamiche create dal trio ‘infuocato’ hanno fatto alzare lo share e questo non può che far piacere al conduttore ed alla produzione.