Barbara D’urso, emerso solo ora il vero motivo dell’allontanamento da Mediaset: “Ho fatto anche cose estreme”

Emerge solo ora il vero motivo per cui Barbara D’Urso ha interrotto il rapporto lavorativo con Mediaset: cosa è successo davvero.

E’ stato senza dubbio il caso dell’anno quello dell’addio di Barbara D’Urso a Mediaset. La conduttrice televisiva, forse, mai avrebbe immaginato di lasciare la rete e i suoi programmi così all’improvviso da un giorno all’altro. Un addio che ha scatenato il caos e non solo tra il pubblico. Infatti, anche lei stessa ad un certo punto ha rotto il silenzio rivelando quali sono stati i veri motivi del suo addio.

barbara d'urso addio mediaset verità
Barbara D’Urso spunta la verità sull’addio a Mediaset – fonte foto: Ansa- cassanoweb.it

Non si è trattato di un addio pacifico come ha voluto far credere Pier Silvio Berlusconi, dato che la questione è passata in mano agli avvocati. Ma cosa è successo allora? Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ha dichiarato recentemente la conduttrice.

L’addio di Barbara D’Urso a Mediaset, cosa è successo

L’addio di Barbara D’Urso ha scatenato un vero e proprio putiferio durante la stagione estiva. Non solo i giornali e i media hanno cercato di indagare sulla questione, ma anche gli stessi seguaci della presentatrice hanno chiesto spiegazioni in merito. Barbara D’Urso, in effetti, doveva tornare a settembre in onda con Pomeriggio 5. Tuttavia, improvvisamente, l’ad di Mediaset l’ha fatta fuori. Alcune voci hanno parlato di un litigio tra i due dopo i funerali di Silvio Berlusconi.

barbara d'urso addio mediaset
Babrara D’Urso durante la diretta di pomeriggio 5 (credit Ansa) cassanoweb.it

Stando a quanto si vocifera, pare che la D’Urso – in una cena tra amici – avesse unito le mani in segno di grazie come ha fatto durante le esequie. A questo pettegolezzo poi si è aggiunta una incomprensione sui cachet, che Pier Silvio Berlusconi le avrebbe negato. Pare che Barbara con il suo Pomeriggio 5 e Domenica Live avrebbe incassato – nel solo 2022 – 15 milioni di euro. Una cifra considerevole, dato che a questi vanno aggiunti anche gli altri 45 degli ultimi 5 anni.

Secondo quanto riporta Dagospia, il motivo per cui Barbara D’Urso è andata via da Mediaset è proprio questo. Pier Silvio Berlusconi non le avrebbe rinnovato il contratto per il prossimo anno a seguito della richiesta della presentatrice. È stato poi lo stesso Amministratore delegato a chiarire che da parte della D’Urso sarebbe arrivata la richiesta di due prime serate garantite, che non rientravano in ciò che Mediaset era in grado di garantirle, soprattutto a quelle stesse cifre percepite negli anni precedenti. Beh, questa discussione avrebbe portato ad un addio definitivo tra le parti.

Gestione cookie