Masterchef Italia, ricordi questi amatissimi concorrenti? Nel corso degli anni non ce l’hanno fatta, hanno perso la vita

Diversi ex concorrenti di MasterChef Italia, in questi anni, hanno perso la vita. Vediamo chi purtroppo non c’è più. 

MasterChef è uno dei programmi di cucina più amati e seguiti e spesso ci si affeziona ai concorrenti. Purtroppo, nel corso di tutti questi anni di programmazione, alcuni sono venuti a mancare.

MasterChef Italia
Masterchef, i concorrenti che negli anni hanno perso la vita – foto: Masterchef Italia Instagram – Cassanoweb.it

MasterChef Italia è arrivato ormai alla sua tredicesima edizione, sempre sotto l’egida severa, ma giusta, del trio composto dagli chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. I tre giudici, molto diversi tra loro sia per personalità sia per stile culinario, sono molto amici tra loro anche al di fuori della trasmissione e la loro unione si percepisce anche davanti alle telecamere.

È inevitabile, puntata dopo puntata, affezionarsi ai concorrenti e iniziare a fare il tifo per l’uno piuttosto che per l’altro. Ed è stato un vero shock venire a sapere che alcuni degli ex partecipanti di MasterChef Italia sono scomparsi. Vediamo chi sono gli ex concorrenti che, purtroppo, non ce l’hanno fatta e non ci sono più.

MasterChef: i concorrenti che purtroppo non ci sono più

MasterChef Italia è una trasmissione di successo giunta ormai alla tredicesima edizione. Purtroppo, qualche concorrente delle precedenti edizioni, nel corso di questi anni, è venuto a mancare.

MasterChef concorrenti morti
Alcuni ex concorrenti di Masterchef sono morti – foto: MasterChef Italia Instagram – Cassanoweb.it

Alcuni ex concorrenti del programma hanno avuto successo e hanno aperto dei ristoranti. Uno tra tutti Valerio Braschi, il più giovane concorrente di MasterChef che vinse la sesta edizione del programma, ha da poco aperto il Vibe a Milano. E sempre a Milano anche Alida e Maradona – entrambi concorrenti della quinta edizione – hanno avviato attività ristorative di successo.

Purtroppo, di contro, alcuni ex concorrenti sono venuti a mancare. Il 25 gennaio 2021 è morto Alberto Naponi, detto “il Napo”. L’uomo era di Cremona e aveva 75 anni. Il secondo concorrente che è deceduto è Paolo Armando. L’uomo partecipò alla quarta edizione di MasterChef Italia. È morto il 17 giugno 2021 stroncato da un infarto nella sua casa in provincia di Torino. Aveva solo 49 anni. La terza ex concorrente di MasterChef che non c’è più è Anna Martelli, ex infermiera del Torinese, soprannominata “nonna Anna”. La donna è morta l’8 agosto 2021. Infine, il quarto lutto riguarda MasterChef junior. Purtroppo nel 2017 è morto il piccolo Andrea Pace ad appena 13 anni. Il bambino aveva preso parte alla quarta edizione della trasmissione.

 

Gestione cookie