Chi è questa bimba dallo sguardo vispo? Una delle più grandi attrici del panorama italiano: l’avete riconosciuta?
È lei stessa ad aver pubblicato, un po’ di tempo fa, questa sua foto da bimba tramite il proprio seguitissimo profilo Instagram ufficiale. Oggi, infatti, è una delle attrici più affermate del panorama italiano, capace di spaziare dal cinema alle serie televisive. Avete riconosciuto questa bimba?
Nata a Roma, il 17 novembre del 1974 questa talentuosa attrice, dunque, l’anno prossimo compirà 50 anni. Ma è ancora oggi una donna bellissima, affascinante e sensuale, nonché un’attrice di grande talento, che, nel corso degli anni, ha conquistato il cuore del pubblico con la sua versatilità e la sua straordinaria interpretazione.
Con una carriera che spazia dal cinema alla televisione, si è affermata come una delle attrici più amate e rispettate nel panorama italiano. La sua presenza sullo schermo è sinonimo di eleganza e di un talento innato che la rende un’icona dello spettacolo. La sua carriera è quasi fiabesca. Partecipando al concorso di Miss Italia 1991, dove raggiunge le posizioni finali, viene notata da Michele Placido che le offre una parte nel film “Le amiche del cuore” (1992).
Il suo debutto, dunque, avviene sul grande schermo, dove si distingue immediatamente per la sua capacità di incarnare ruoli complessi con naturalezza. L’abilità di trasmettere emozioni autentiche le ha valso numerosi riconoscimenti, consolidando la sua posizione di punta nel cinema italiano contemporaneo. Tra i film più importanti della sua filmografia, menzioniamo: “Ovosodo” (1997), “Lavorare con lentezza” (2004), “La prima cosa bella” (2010), “La profezia dell’armadillo” (2018), “Siccità” (2022) e “I peggiori giorni” (2023).
Ma è nella televisione che l’attrice romana ha raggiunto il grande pubblico. Partecipazioni in serie di successo hanno contribuito a consolidare la sua popolarità, portando la sua arte nelle case degli italiani. La sua presenza carismatica e la capacità di immergersi completamente nei personaggi hanno reso ogni suo ruolo memorabile. Da ricordare sicuramente in “Distretto di polizia” (per ben 105 episodi), “Il tredicesimo apostolo”, “È arrivata la felicità”, “Baby”, “Un’estate fa”. Beh, non potete non averla riconosciuta…
Parliamo della bellissima e bravissima Claudia Pandolfi. Come avete potuto vedere dalla (parziale) filmografia, siamo di fronte a una delle attrici più prolifiche del panorama italiano. La ricordiamo, ovviamente, anche nel cast di una delle fiction di maggiore successo degli ultimi anni, “Un medico in famiglia”.
Nella sua carriera, peraltro, ha ottenuto anche due candidature al David di Donatello, per “La prima cosa bella” e per “Siccità”. Insomma, già dallo sguardo vispo della foto pubblicata su Instagram potevamo capire che quella bimba di strada ne avrebbe fatta parecchia.
Molto intensa, infine, anche la vita privata e sentimentale. Nel 1999, dopo quattro anni di fidanzamento, sposa l’attore e doppiatore Massimiliano Virgilii, che ha poi lasciato dopo un mese per il conduttore Andrea Pezzi con il matrimonio che verrà dichiarato nullo dalla Sacra Rota. Nel 2006 ha avuto un figlio dal cantautore Roberto Angelini. Successivamente si è legata a Marco Cocci, con il quale ha recitato in Ovosodo. Dal 2014 ha una relazione con il produttore cinematografico Marco De Angelis, che è il padre del suo secondogenito, nato nel 2016, e con il quale si è unita simbolicamente a Barcellona.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…