Il conduttore di Striscia la Notizia pubblica sui social uno scatto proveniente direttamente dagli anni Novanta. L’effetto nostalgia funziona.
Era il 1986 quando Sergio Friscia iniziò a lavorare come DJ in diversi locali di Palermo, la città dove è nato e cresciuto. Parallelamente fece anche l’animatore nei villaggi turistici, prima della svolta che lo portò a diventare la voce di alcune trasmissioni radiofoniche a livello regionale. Già nel 1992 è protagonista di Risate Time e di Frisciati di notte su Radio Time, solo nel 2001 farà il grande salto in radio passando a Rai Radio 2, a Ottovolante.

Nel frattempo cominciava ad apparire in numerosi programmi televisivi nella sua Sicilia. Il grande pubblico impara a conoscerlo soprattutto grazie a Macao, che nel 1997 andava in onda su Rai 2, Friscia entra a far parte della squadra di comici. Ed è proprio a questo periodo magico che risale lo scatto che il conduttore ha postato sul proprio profilo Instagram. In didascalia scrive: “Vespe truccate… Anni ‘90”, facendo commuovere chi come lui ha vissuto quel momento storico.
Lo riconoscete? È Sergio Friscia, nello scatto amarcord è giovanissimo
Il vero exploit per Sergio Friscia arrivò solamente nei primi anni Duemila, in realtà, quando partecipò a fiction di successo come Il capo dei capi, Le ali, Squadra antimafia – Palermo Oggi – e numerose altre. La sua inarrestabile ascesa verso la fama però era iniziata poco tempo prima, visto che si era fatto notare sia a teatro, che al cinema, che, appunto, in televisione. Oggi è indubbiamente uno dei conduttori più amati del piccolo schermo, presenza fissa dal 2020 dietro il bancone di Striscia la Notizia.

Di recente ha pubblicato una foto d’annata sul suo profilo Instagram, scatenando un’incredibile reazione tra i tanti follower. Nello scatto infatti è irriconoscibile, con qualche chilo in meno in sella a una Vespa. In didascalia cita i Lunapop e scrive: “Vespe truccate… anni ’90”, ricordi indelebili per il classe 1971 che all’epoca era proprio in procinto di realizzare i propri sogni. I commenti sotto il post si sono sprecati, qualche utente non lo ha neanche riconosciuto. La trasformazione avvenuta negli anni è assurda, i fan non riescono a capacitarsi delle notevoli differenze tra ieri e oggi.