Gli iPhone sono da sempre i prodotti di punta di casa Apple, ma quale modello conviene acquistare oggi e perché?
L’iPhone è uno degli oggetti più desiderati del nostro millennio. Fin dalla sua comparsa nel 2007, con la distribuzione del primo modello, la storia degli iPhone è sempre stata caratterizzata da un successo planetario e inarrestabile. Dalla mente ambiziosa e geniale di Steve Jobs, nasce l’idea di unire tre dispositivi già esistenti, ovvero un iPod, un cellulare e uno strumento per navigare in internet. L’unione viene completata e resa possibile dalla potenza dell’hardware e del software di produzione Apple.
Il primo modello di iPhone lanciato sul mercato ha una sola fotocamera da 2 Megapixel ed è disponibile in tre modelli con una memoria da 4, 8 o 16 Giga. Lo smartphone di casa Apple diventa il prodotto di punta dell’azienda e l’accessorio tecnologico più acquistato al mondo. Dal 2007 fino al 2023, si sono susseguiti ogni anno nuovi modelli di iPhone, implementati con caratteristiche tecnologiche sempre più avanzate e perfezionate.
Gli ultimi modelli di iPhone, a partire dal 13 pro presentato e distribuito nel 2021, sono caratterizzati da comparto fotocamere sempre più potente e performante. L’azienda da molti anni lancia sul mercato dei dispositivi con un design quasi del tutto invariato ma, a fare la differenza tra i modelli, è soprattutto l’hardware con l’aggiunta dei nuovi chip M1 e M2 e le fotocamere con lo zoom teleobiettivo 5x, l’ottica più lunga mai montata su iPhone.
Qual è il modello migliore di iPhone da acquistare?
Con l’uscita dei nuovi modelli di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max durante il Keynote di settembre 2023, i modelli precedenti di smartphone presentato dei prezzi più accessibili. Le caratteristiche dell’ultimo modello di casa Apple riguardano soprattutto il potenziamento del comparto fotocamere e sono pensate per chi ha delle particolari esigenze nella creazione di contenuti multimediali di notevole qualità visiva.
Con l’inizio del 2024, l’iPhone 13 Pro è sicuramente il miglior smartphone da acquistare. Sul sito Apple è disponibile a partire da 759 euro per la versione da 128 Gigabyte, una configurazione già più che sufficiente per utilizzarlo a pieno delle sue capacità. L’iPhone 13 Pro presenta uno schermo OLED da 6,1 pollici, due fotocamere posteriori da 12 Megapixel, un ottimo processore A15 Bionic e la solita eccellente qualità costruttiva a cui l’azienda di Cupertino ci ha abituati nel corso degli anni. Si tratta di uno smartphone perfetto e altamente performante.