Giorgio Locatelli e la confessione che nessuno si sarebbe aspettato: “Si mise a piangere”, ecco a cosa si riferiscono le sue parole.
Il grande pubblico conosce Giorgio Locatelli soprattutto per il suo ruolo di giudice di Masterchef, un ruolo che ricopre da 5 edizioni e che condivide con Bruno Barbieri, vera e propria colonna portante del programma fin dalla primissima edizione, e Antonino Cannavacciuolo. Tanti sono i giudici che si sono avvicendati negli anni, ma sicuramente questa ‘combinazione’ è una delle più riuscite, perché i tre sono molto diversi tra loro ma anche complementari, e poi hanno una grandissima sintonia.
Non è una novità, infatti, che Bruno, Giorgio e Antonino siano amici oltre che colleghi e che si frequentino talvolta anche al di fuori dell’ambito lavorativo, cosa che hanno più volte dichiarato. La loro stima e simpatia reciproche si vedono e si avvertono anche da casa, ed è per questo che il loro trio funziona così bene.
Locatelli, dicevamo, è l’ultimo ad essersi aggiunto al programma e ha sostituito Antonia Klugmann, che a sua volta aveva preso il posto di Carlo Cracco. Il pubblico italiano non lo conosceva bene perché lui vive a Londra ed è nella capitale britannica che gestisce il suo ristorante stellato ‘Locanda Locatelli’ insieme a sua moglie Plaxy Exton.
Ora però, grazie a Masterchef, tutti conosciamo la sua eleganza e il suo stile, il suo essere severo ma allo stesso tempo sempre calmo e mai eccessivo nei toni. Ma cos’altro sappiamo della sua vita privata? Di recente lo chef ha fatto una confessione che nessuno si sarebbe aspettato: ecco cosa ha dichiarato e a cosa si riferiscono le sue parole.
Giorgio Locatelli e quella confessione del tutto inaspettata
Giorgio Locatelli è uno dei tre giudici di Masterchef ed è molto amato dal pubblico per il suo fascino e la sua eleganza, oltre che ovviamente per la grande competenza che mette a disposizione del programma. Da sempre molto riservato, lo chef tende a parlare poco della sua vita privata, ma di recente ha fatto una confessione che riguarda il suo passato e la sua carriera.
In un’intervista rilasciata al portale ‘Domani‘, Locatelli ha raccontato un po’ della sua vita, parlando anche di come è cambiata la figura dello chef negli anni. Oggi, infatti, il suo lavoro è molto ambito e apprezzato, ma in passato non era affatto così: “L’alberghiero era per gente che non aveva voglia di fare niente. Quando dissi a mia nonna che volevo fare il cuoco si mise a piangere”, ha rivelato lo chef.
“Chi era presentabile stava in sala e chi non lo era veniva nascosto in cucina. Io ho iniziato a lavorare in cucina a 17 anni e non ho cucinato mai niente che avessi ideato io fino a che non ne ho avuti 33. Oggi si può prendere una stella anche a 20 anni!”, ha poi aggiunto Locatelli, sottolineando ancora una volta come sia cambiata la figura dello chef nel tempo. Lo sapevate?