Problemi dietro le quinte e tanta preoccupazione per Serena Autieri, si confessa e sconvolge il suo pubblico con un retroscena.
Serena Autieri è davvero un’artista a tutto tondo. Un grande talento per la recitazione sia nel cinema che a teatro. Attrice, cantante e anche doppiatrice, le piace vivere il mondo dello spettacolo in tutte le sue sfumature. È nata a Napoli e la sua carriera inizia più che altro con il canto. Nel 2001 diventa la famosa valletta del programma di canale 5 “Stranamore” condotto da Alberto Castagna. Ultimamente lei sta lavorando molto nel mondo del teatro. Serena, infatti, sta facendo un tour teatrale con il musical “My Fair Lady”.
In una intervista al quotidiano Il tempo, Serena ha rivelato qualche interessante retroscena sullo spettacolo: “Avevo voglia di interpretare un personaggio che fosse interessante, intrigante come questo, per un’attrice che ha voglia di mettersi in gioco, di uscire dalla propria zona di comfort un’opportunità come questa è l’ideale. Il mio personaggio è una bellissima sfida”. Serena ci racconta così la sua scelta. Questo musical è l’adattamento italiano di “My Fair Lady”, possibile grazie all’autore teatrale Incenzo e alla regia di Weissbard.
Serena Autieri è ormai da anni che calca dei palchi molto importanti, dalla televisione al teatro la sua carriera è davvero piena di successi. L’emozione prima dello spettacolo però è sempre la stessa e le dà delle grandi sensazioni. Un ricordo particolare è rivolto a uno splendido teatro di Roma, Il Sistina. Un luogo speciale che ha dei legami con il suo passato artistico: “Non potrei pensare a uno spettacolo musicale senza pensare al Sistina, per me è casa, ho tantissimi ricordi”.
Serena Autieri, un problema dietro le quinte
Nel raccontare le bellissime storie del suo passato artistico, Serena si sofferma su un evento che la mise molto in difficoltà. Anni fa salì sul palco del Sistina con la febbre alta, ma la sua grande passione e devozione per questo teatro le ha permesso comunque di esibirsi e fare una grandissima prestazione: “Ricordo ancora la febbre che avevo in “Vacanze romane”, eppure andai in scena“. Tornare sul palco del Sistina di Roma equivale a una bella botta di adrenalina per l’amatissima Serena Autieri.
Lei ha sempre avuto una propensione per l’arte della recitazione e del canto. Fin da bambina sentiva il bisogno di esibirsi, di portare in scena qualche aspetto della sua vita. Già da piccola aveva un gruppo musicale e si esibiva in diversi locali. Nonostante la prima timidezza, il palco le dava la giusta carica per farla andare in scena. A Serena, la passione per il teatro è stata trasmessa dai suoi genitori che spesso la portavano ad assistere a delle bellissime opere. Una donna con moltissimo talento che sta conquistando tutti anche con questo musical.