Una malattia che purtroppo ha colpito il personaggio molto amato della soap opera napoletana: ha preso una decisione molto importante.
Un Posto al Sole va in onda oramai da quasi trent’anni, e in questi tre decenni, abbiamo avuto modo di affezionarci ai volti della soap opera come se fossero persone della nostra famiglia. Ogni anno ci ritroviamo a conoscere nuovi personaggi, ai quali ci leghiamo oppure proprio non sopportiamo, ma la maggior parte di quelli originali rimangono e sono una vera e propria certezza per il pubblico.
Proprio perché i personaggi storici della soap sono come persone di famiglia per tutti noi, è davvero triste quando scopriamo che hanno vissuto o stanno vivendo qualcosa di complicato. Molto spesso ci rendono partecipi delle loro vite private, raccontandoci di varie situazioni e tenendoci al corrente, tante altre volte invece preferiscono tacere e risolvere tutto nella loro sfera personale. Proprio come è accaduto ad uno degli attori più amati di questa grande famiglia, ovvero Patrizio Rispo.
Un Posto al Sole: Patrizio Rispo, la confessione inattesa
Patrizio ricopre il ruolo di Raffaele Giordano nella soap, ovvero quello del portiere di Palazzo Palladini e, in qualche modo, pilastro portante di questa storia che prosegue da così tanti anni. Basti pensare che, quando la soap è andata in onda pere la prima volta nel 1996, nella primissima scena c’era proprio lui. E in tutti questi anni, non ci ha mai abbandonati neanche per un attimo.
Proprio perché tutti gli vogliono bene come se fosse un familiare, è stato triste scoprire che Patrizio, qualche anno fa, ha dovuto fare i conti con un brutto tumore alla prostata. In una intervista rilasciata a Ok Salute e Benessere, ha avuto modo di raccontare bene quel brutto periodo della sua vita: “Non sono stato a pensarci troppo e nel giro di poco tempo, dopo ulteriori esami necessari all’operazione, sono stato ricoverato per l’intervento. Quel giorno, però, è accaduta una cosa curiosa: ero già sul lettino della sala operatoria quando è mancata la corrente elettrica e i medici sono stati costretti a posticipare l’intervento nel pomeriggio. Quella corrente saltata non era forse un segno del destino? Così, dopo queste riflessioni, ho deciso di annullare l’intervento e di sottopormi a nuovi esami“, ha raccontato Patrizio.
Infatti, in seguito a quell’evento, ha scelto di sottoporsi a cure differenti e alla fine è riuscito a guarire da questo brutto male. Quindi forse, evidentemente, quella mancata operazione è stato davvero un segno del destino.