Maurizio Zamboni, ve lo ricordate a C’è posta per te? Oggi la sua vita è completamente cambiata: ecco di cosa si occupa.
In molti associano il suo nome ad una delle trasmissioni che ancora oggi ha un ottimo seguito e un buonissimo indice di share. Alcuni, per l’appunto, ricordano il famoso Maurizio Zamboni come il postino ufficiale del noto show condotto da Maria De Filippi, C’è posta per te. Altrettanti fan, però, si chiedono di cosa si occupa oggi Maurizio e come ha stravolto la sua vita: andiamo a scoprirlo insieme.
Insieme a Maurizio, nel ruolo di postino di C’è posta per te figurano altri due volti molto importanti e conosciuti: Rossella Brescia e Walter Nudo. Con il tempo, Maurizio ha acquisito parecchia notorietà tanto che, in una intervista dichiarò: “Divenni un volto riconoscibilissimo, grazie anche al pizzetto biondo che era un segno di distinzione”.
Ne ha consegnate davvero tante di buste, ma una sembra essere rimasta nel cuore e nella mente di Maurizio Zamboni: quella a Diego Armando Maradona all’aeroporto di Fiumicino. Il momento iconico è anche stato condiviso dallo stesso Maurizio proprio sul suo profilo Instagram, in particolare quando Maradona accettò l’invito dal programma.
In una intervista, circa questo momento iconico, Maurizio ha affermato: “Quando si aprirono le porte gli arrivarono incontro 3 mila persone. Dovevo bloccare Maradona in mezzo alla folla che lo trascinava. Il rituale prevedeva le tre domande per capire se fosse il Diego che cercavo e ricordo ancora il suo sguardo. Pensò: “Ma questo è scemo!”. Fu un’emozione mostruosa”.
Maurizio Zamboni, di cosa si occupa oggi?
Il famoso Maurizio Zamboni, per anni è stato uno dei volti iconici della trasmissione C’è posta per te, voluto fortemente dalla stessa conduttrice Maria De Filippi. Proprio su di lei, l’ex postino ha espresso delle parole davvero emozionati, definendola come una donna “immensa, educatissima”. Poi ha continuato: “Si prepara e studia, intelligentissima e molto sensibile. Ha capacita di sintesi, tempi comunicativi eccezionali”.
Nel 2019, Maurizio ha deciso di lasciare il programma e ha spiegato il motivo: “Lasciai poco prima dell’arrivo del Covid. Dopo venti anni di fila sentivo di aver chiuso il cerchio. Ho preferito concentrarmi anche su altre cose”.
Oggi, infatti, Zamboni gestisce un’agenzia di animazione insieme ad un amico: “Facciamo lavorare 150 ragazzi, tra estate e inverno, dai 20 anni in su. […] Il nostro scopo è creare relazioni tra le persone, far nascere delle amicizie. Oggi è tutto più complicato, tutto si è raffreddato, un po’ per i social, un po’ per la pandemia. Ci siamo disabituati a relazionarci, c’è timidezza e maggiore freddezza”.