Cenone di Capodanno da Alessandro Borghese: cosa prevede e quanto costa il menu proposto dallo chef, prezzi davvero stellari!
Anche Capodanno si fa sempre più vicino, ma moltissime persone non hanno ancora deciso come trascorrere la notte più lunga dell’anno. Tra discoteca, locali e cene con amici e parenti c’è anche un’alternativa diversa dal solito che farà felici gli amanti del buon cibo e del divertimento.
Presso il ristorante Il lusso della semplicità dello chef Alessandro Borghese sta per partire la festa di Capodanno più incredibile che si sia mai vista: Ale in Loveland – Love is in the new year.
Una serata unica in cui chef Borghese omaggerà l’amore e la cucina italiana. Ma vediamo cosa prevede e quanto costa il menù della serata: il prezzo vi lascerà senza parole!
Cenone di Capodanno di Alessandro Borghese: menu e prezzo
Come abbiamo anticipato, il 31 dicembre presso il ristorante Il lusso della semplicità di Milano e di Venezia avrà luogo il Cenone di Capodanno più incredibile di tutti i tempi. Ale in Loveland – Love is in the new year, la serata evento proposta dallo chef Alessandro Borghese.
Per l’occasione i locali si mostreranno con una veste del tutto rinnovata: decorazioni floreali, cuori e candele. Il tutto finalizzato a creare un’atmosfera romantico-botanica che trasporterà gli ospiti attraverso un viaggio incantato, in cui si mescolano insieme in perfetto equilibrio tradizione, passione, amore, famiglia, affetti, territorialità, pace e libertà.
Durante la serata di San Silvestro, che ricordiamo avrà inizio a partire dalle ore 19.30, oltre al buon cibo non mancherà ovviamente l’intrattenimento grazie alla presenza di vari ospiti e dj. A Venezia inoltre, dopo il brindisi, gli ospiti potranno accedere alle sale da gioco del Casinò di Ca’ Vendramin Calergi. Ma veniamo ora all’offerta gastronomica. Dopo il cocktail di benvenuto, ci saranno:
- Finger Aperitif: Aspic di Insalata russa; Tartelletta al granchio, mela e lime; Salmone selvaggio affumicato, panna acida e cipollina. Vino: Nodi Valdobbiadene Prosecco Superiore Extrabrut 2021 – Nino Franco;
- Starter: Cocktail di gambero rosso, caviale, agrumi; Branzino in cartoccio con guazzetto di molluschi e crostacei. Vino: Cremant De Bourgogne Rosé – Claudie Peguet;
- First Course: Minestra di astice blu, il mio Spaghettone Pasta Armando “il più grosso” spezzato,
fagioli cannellini, rosmarino; Tortellini, panna e parmigiano, tartufo bianco. Vino: Brut Millesimato 2019 – AB – il lusso della semplicità; - Second Courses: Petto d’anatra all’arancia, radicchio tardivo di Treviso, latte fermentato e foglia di senape. Vino: “Parcellaire” Alta Langa Extra Brut 2018 – Enrico Serafino;
- Pre-dessert: SgropPINO;
- Dessert: Profitterol al cioccolato bianco e tartufo. Vino: De Miranda Asti Spumante Metodo Classico – Contratto;
- Brindisi Mezzanotte: Magnum Rosé 2016 – AB – il lusso della semplicità;
- Dopo la Mezzanotte: Cotechino e Lenticchie; La mia Cacio&Pepe.
Insomma, il menu è davvero da leccarsi i baffi. Il prezzo però è decisamente stellare: 280 euro a persona a Milano e 500 euro a persona a Venezia. E voi, che cosa ne pensate?