Quel rapporto speciale che lega Massimo Ranieri e Tiziano Ferro: riconosciuto come figlio

Non tutti conoscono questo retroscena sul rapporto tra Massimo Ranieri e Tiziano Ferro: perché si dice “riconosciuto come figlio”.

Massimo Ranieri e Tiziano Ferro sono due cantanti amatissimi del panorama musicale italiano. Entrambi fanno parte di due generazioni diverse, ma sono legati dagli stessi valori così come dalla stessa passione che li ha sempre guidati in tutti questi anni di carriera, qualcuno in più decisamente per Massimo, che è più grande di Tiziano.

tiziano ferro massimo ranieri rapporto
Perché Tiziano Ferro e Massimo Ranieri hanno un rapporto così speciale – foto: Instagram – cassanoweb.it

Infatti, Tiziano proprio qualche anno fa ha raccontato che la sua passione per la musica nasce in modo particolare dal famoso Festival di Sanremo in cui vide alla televisione, in compagnia della sua famiglia, Massimo presentare il famosissimo brano “Perdere l’amore“.

Proprio per questa ragione, quando qualche anno fa Amadeus ha concesso a Tiziano la possibilità di essere super ospite del Festival per tutte le cinque sere, lui gli chiese di realizzare il suo sogno di cantare con Massimo Ranieri.

Tiziano Ferro e Massimo Ranieri: qual è il vero rapporto tra i due cantanti

Prima di quel momento non si erano mai incontrati: il loro destino non li aveva, infatti, mai messi sulla stessa strada. Alla fine è stato proprio Amadeus a realizzare questo suo sogno non solo di incontrare Massimo, ma anche di esibirsi insieme a lui sulle note proprio di quella canzone che lo fece innamorare profondamente della musica. Il conduttore di Sanremo fece presente a tutti di quanto fosse strano che uno era considerato l’erede dell’altro, che addirittura venivano visti come padre e figlio, eppure fino a quel momento non si erano mai incrociati.

massimo ranieri e tiziano ferro padre e figlio
Massimo Ranieri sembra quasi il papà di Tiziano Ferro – foto: Ansa – cassanoweb.it

Ad oggi, Tiziano e Massimo hanno finalmente il rapporto che il più giovane dei due ha sempre sognato. Si seguono, si stimano, ci sono sempre l’uno per l’altro, e infatti proprio questa estate hanno avuto modo di esibirsi sul palco dello stadio Armando Maradona a Napoli, quando Tiziano è arrivato nella città di Massimo per una data del tour. E’ stato un momento davvero molto emozionante per i loro fans, che hanno avuto modo di assistere dal vivo al loro talento.

Dunque no, non sono davvero padre e figlio come in molti ipotizzano, sono soltanto due artisti che si somigliano e che sono uniti dalla stessa passione. Ad oggi, in ogni caso, Massimo gli vuole davvero bene come se fosse un figlio suo.

Impostazioni privacy