Avete mai visto il conduttore di Che tempo che fa da giovane? Fabio Fazio era un ragazzo davvero molto affascinante.
Fabio Fazio è uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Fa il suo debutto in televisione nel 1983 con il programma di Raffaella Carrà Pronto Raffaella e, nello stesso anno, partecipa al programma Loretta Goggi in quiz. Successivamente, Fazio prende parte a trasmissioni Rai dedicate a un pubblico giovanile come L’Orecchiocchio, Estate Disco e Jeans. Dal 1991 è uno dei giornalisti della trasmissione di Rai 3 Diritto di replica e, parallelamente, comincia una collaborazione per Telemontecarlo per cui conduce il varietà Banane e il programma T’amo TV.
Il successo televisivo per Fazio arriva nel 1993, con la conduzione del programma sportivo Quelli che il calcio, grazie al quale si aggiudica diversi premi Telegatto. Appassionato di cinema, Fabio Fazio si cimenta nella scrittura del soggetto di Pole pole, il film di Massimo Martinelli presentato fuori concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. L’anno seguente recita insieme a Enzo Jannacci nella serie diretta dallo stesso Martinelli Un giorno fortunato, in onda su Rai 2.
Nel 2003 viene chiamato per condurre il talk show di Rai 3 Che tempo che fa, destinato a diventare il suo programma più longevo e di successo. La trasmissione è arricchita, inoltre, dalla presenza della comica torinese Luciana Littizzetto che vi partecipa dal 2005. Dal 2023, Fazio firma un contratto con il canale Nove di proprietà di Discovery Italia, abbandonando la Rai. Su Nove il conduttore ripropone Che tempo che fa in una nuova versione.
Fabio Fazio da giovane: la foto pubblicata dal conduttore
Il conduttore di Che tempo che fa è molto attivo sui social, in particolare sul suo profilo Instagram. Recentemente, Fabio Fazio ha pubblicato una foto che lo ritrae molto giovane, in compagnia di Raffaella Carrà. Si tratta di uno scatto inedito risalente al periodo di collaborazione con la nota artista. Fazio appare molto sorridente, con una capigliatura voluminosa, tratto distintivo della sua persona.
All’interno della trasmissione Pronto Raffaella, successo televisivo degli anni Ottanta, il giovane Fazio debutta in qualità di imitatore e comico. Molti lo ricordano per i suoi sketch in compagnia della Carrà nazionale, intento a imitare le personalità più influenti dell’epoca, in particolare il compianto conduttore Mike Bongiorno. La foto sul profilo di Fazio ha suscitato molto interesse e ha attirato i commenti divertiti di molti followers.