Carmen Russo, la follia d’amore che fece Enzo Paolo Turchi per lei e che non potrà mai dimenticare: il gesto che scioglie il cuore

Enzo Paolo Turchi ha fatto una completa follia pur di stare vicino a Carmen Russo: il racconto di lei che lascia senza parole.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono una coppia inossidabile: da sempre innamoratissimi l’uno dell’altra, si sono sposati nell’ormai lontano 1987 e si erano conosciuti appena pochi anni prima sul set del celebre programma Drive In, per il quale lui era coreografo e lei una ballerina.

carmen russo ed enzo paolo turchi
Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi formano una coppia solida – foto: Ansa – cassanoweb.it

Dopo una prima notte d’amore si sono fidanzati ufficialmente e da allora non si sono più lasciati, anche se, com’è normale in coppie così longeve, di tanto in tanto si attraversano momenti di crisi.

Addirittura, alcune voci circolate negli ambienti “ben informati” dicevano che Carmen avrebbe avuto una frequentazione con Stefano De Martino, ipotesi che naturalmente lei smentisce con grande decisione. Carmen ha anche affermato che lei e il marito hanno la grande “capacità di recuperare ogni volta che succede qualcosa che potrebbe sfociare in una tragedia”.

Anche se si è parlato di crisi, dunque, Carmen ha spiegato che non hanno alcuna intenzione di separarsi né tantomeno di divorziare. Sarebbe terribile soprattutto per la figlia Maria, nata nel 2013 e che oggi ha poco più di 10 anni.

Il gesto d’amore di Enzo Paolo Turchi

La sicurezza di Carmen in merito alla sua grande storia d’amore arriva certamente dalle numerose conferme che la ballerina ha avuto nel corso dei moltissimi anni trascorsi accanto ad Enzo Paolo.

Carmen ha raccontato, per esempio, che mentre stava facendo l’Isola dei Famosi in Spagna, le capitò di tagliarsi il piede. Si trattava di una ferita molto brutta che, nel peggiore dei casi, avrebbe potuto anche compromettere il suo lavoro futuro.

carmen russo racconta un episodio particolare
Carmen Russo, cosa ha fatto Enzo Paolo Turchi per lei – foto: Ansa – cassanoweb.it

Quando Enzo Paolo, rimasto in Italia con la bambina, scoprì cos’era successo a sua moglie, cercò in ogni modo di mettersi in contatto con la produzione spagnola. Non riuscendoci in alcun modo ed essendo sempre più preoccupato per le condizioni di sua moglie, Enzo Paolo montò in motocicletta e, all’età di 57 anni (era il 2006), viaggiò fino in Spagna per raggiungere gli studi dell’Isola e parlare con sua moglie.

Quando Carmen lo raccontò al Corriere della Sera, qualche anno fa, era comprensibilmente fiera e felice di avere un rapporto del genere con suo marito e commentò: “Enzo Paolo è così”. Sembra quindi davvero molto improbabile che un amore del genere si spenga dopo oltre 40 anni di matrimonio!

Gestione cookie