Emma Marrone ha deciso di parlare toccando un tema estremamente delicato nel corso di un’intervista: la cantante lo dice chiaramente.
Il tratto che la distingue maggiormente dalla colleghe è senza dubbio la grinta. Emma Marrone ha vissuto diversi momenti critici in passato, ma non ha mai alzato bandiera bianca. E adesso si prepara a tornare al Festival di Sanremo, ben tredici anni dopo la prima volta. C’è grande curiosità di conoscere il nuovo brano che l’artista classe ’84 porterà il prossimo febbraio sul palco dell’Ariston.
Emma è pronta a sfidare se stessa, in un luogo prestigioso dove è già riuscita a trionfare grazie al celebre singolo ‘Non è l’inferno’. Marco Mengoni è stato in grado di mettere a referto un altro successo a dir poco memorabile, vedremo se ne sarà capace anche l’ex concorrente di Amici.
È passato parecchio dagli inizi della sua carriera eppure Emma Marrone continua a viaggiare sulla cresta dell’onda. A livello discografico abbiamo a che fare con una certezza assoluta, sebbene le mode musicali siano cambiate drasticamente negli ultimi anni. Ad ogni modo, la cantante nata a Firenze non è poi così distante dall’universo rap/trap. O meglio, sicuramente non lo osserva con pregiudizio, anzi.
Tant’è che ha legato con Tony Effe, ex membro della Dark Polo Gang, e Lazza, due dei suoi amici più stretti allo stato attuale delle cose. Marrone ha ancora tanta voglia di far divertire il suo vasto pubblico, difatti l’artista ha annunciato che l’11 novembre del 2024 terrà un concerto al Mediolanum Forum di Milano.
Aggiungiamo che l’evento in questione andrà in scena a distanza di un anno dalla partenza del tour intimo Souvenir in da Club. Basta così? Niente affatto, perché l’ex compagna di Stefano De Martino è anche la protagonista di copertina del nuovo numero di ‘Grazia’.
Inoltre, Emma ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del settimanale ‘Grazia’, parlando pure di temi estremamente attuali come la violenza maschile sulle donne e gli attacchi sui vestiti che indossa. La cantante ha dichiarato che forse il problema è che molti uomini hanno paura delle donne.
Emma desidera che tutti siano sullo stesso piano a prescindere dal sesso: “I miei colleghi maschi sono liberi di stare a torso nudo e mostrare i capezzoli, mentre i nostri corpi vengono censurati. Continuiamo a fare differenze tra il corpo maschile e quello femminile“.
Ad oggi la lotta contro il patriarcato è ancora viva purtroppo, ma frasi del genere possono dare una spinta emotiva a tantissime ragazze/donne. Nella vita non bisogna mai rinunciare a combattere ed Emma Marrone, in tal senso, rappresenta un esempio gigantesco. Cadere per poi rialzarsi, sempre.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…