Oggi è così Viola di Un Posto al Sole, ma ecco come si mostrava agli esordi della soap, ovvero più di 20 anni fa: le foto di Ilenia Lazzarin.
Sono trascorsi più di 20 anni da quando Ilenia Lazzarin ha mosso i primi passi a Un Posto al Sole, infatti l’attrice è una delle più longeve nella soap opera napoletana. Tant’è che si sente partenopea nonostante abbia origini del Nord. Ecco come era agli esordi e come appare oggi.
Ilenia Lazzarin è una delle attrici più amate e apprezzate di Un Posto al Sole, presente fin dagli inizi della soap opera. Il suo personaggio è quello di Viola, che ha subito tantissime evoluzioni all’interno della trama. Anche nella vita, del resto, Ilenia ha dovuto far fronte a tanti cambiamenti.
Ilenia Lazzarin e gli esordi a Un Posto al Sole più di 20 anni fa: come era e come è oggi
Da ragazzina, poco più che ventenne a donna di 40 anni, Ilenia Lazzarin ne ha fatti di cambiamenti durante il suo percorso artistico e di vita. L’abbiamo vista iniziare con il ruolo di Viola di Un Posto al Sole, la figlia della dottoressa Bruni, e man mano avere un ruolo sempre più cruciale nella storia che si svolge attorno a Palazzo Palladini. Ma ricordate come era quando tutto ebbe inizio? La sua storia ha da sempre appassionato i telespettatori che dopo tanti anni continuano a seguirne con passione l’evoluzione. Oggi Ilenia, proprio come Viola, è infatti una splendida donna e mamma e tra l’attrice e il personaggio ci sono tante similitudini.
Proprio come Viola Bruni, infatti, anche Ilenia Lazzarin è originaria del Nord Italia, esattamente da Busto Arsizio anche se poi ha vissuto a Vercelli. Sono così tanti anni che vive a Napoli che – come detto – ormai si sente una napoletana in tutto. Più volte ha dichiarato di amare follemente questa città e di apprezzare tantissimo la cultura e la gente da cui si sente adottata. E’ arrivata nella grande famiglia di UPAS nel 2006, ma era già a Napoli dal 2001, dove ha concluso gli studi presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Il suo esordio in tv, come tante attrici, inizia con gli spot e le comparse finché non arriva appieno all’intento del cast diventando uno dei personaggi principali della serie. Da fidanzata di Andrea agli esordi, alla moglie del commissario Nicotera, oggi il suo ruolo ha vissuto così tante storie da essersi riempito di sfaccettature. Anche la sua vita privata è stata movimentata, infatti l’attrice ha sposato l’imprenditore Roberto Palmieri nel 2018, con il quale ha avuto un figlio, Raoul, ma si è separata nel 2020.