Loretta Goggi ha una sorella di nome Daniela. Le due si assomigliano tantissimo e condividono un amore: le curiosità sulla sorella d’arte.
Daniela Goggi è la sorella minore della famosissima Loretta. In pochi ricordano che anche lei è un personaggio che gravita intorno al mondo dello spettacolo. Ad oggi ha 68 anni ed ha avuto una brillante carriera soprattutto tra gli anni settanta ed ottanta: condivide una grande passione proprio con la sua Loretta amata.
Dal grande pubblico Daniela Goggi è ricordata in particolare per essere la sorella minore della più famosa Loretta. In pochi sanno che anche lei è un personaggio del mondo dello spettacolo. Gran parte della popolarità l’ha riscossa tra gli anni settanta e gli anni ottanta in ruoli che variano dall’attrice alla ballerina. Oggi Daniela ha 70 primavere sulle spalle. Nata a Roma il 21 luglio 1953, sotto il segno del cancro, è alta 170 centimetri per 62 chilogrammi.
Sono diversi i lavori che contraddistinguono il suo curriculum e tra questi troviamo anche delle presentazioni televisive al fianco di personaggi del calibro di Massimo Boldi, Pippo Franco e tanti altri. Daniela, sotto il nomignolo di Daniela Modigliani, ha anche inciso diversi singoli come cantanti per la Apollo, casa discografica fondata da un colosso della musica italiana come Edoardo Vianello. Proprio come Loretta è riuscita a diventare un’artista poliedrica in grado di districarsi nel mondo dello spettacolo.
Daniela Goggi, chi è la sorella di Loretta: tutte le curiosità sulla sua vita
Daniela Goggi si è sempre tenuta lontana dalle voci di gossip, ma nonostante ciò in rete è possibile trovare tantissime informazioni a riguardo. Dal 1987 è sposata con il nobile Pierfrancesco Vannutelli. Dall’amore tra i due è nata la figlia Maria Costanza. Subito dopo il suo matrimonio, Daniela decise di ritirarsi subito dalle scene per dedicare tutto il resto della sua vita alla famiglia. Ad oggi però Daniela torna saltuariamente nelle televisioni italiane.
Infatti spesso, in compagnia di Loretta, è ospite in alcuni programmi televisivi in cui racconta non solo quella che è la sua vita quotidiana, comunque ricca di avvenimenti, ma anche quella che è stata la sua carriera costellata di successi. Nonostante sia ormai distante dal mondo dello spettacolo, nel 2019, Daniela ha avuto modo di tornare sul piccolo schermo con grande successo.
Fu una delle protagoniste, insieme a Loretta di Sogni, di un cortometraggio diretto dal regista Angelo Longoni. Il tema trattato dalla breve pellicola era molto delicato. Infatti all’interno della produzione si trattava il tema dell’Alzheimer. L’ultima apparizione in televisione risale al 2021 grazie all’ospitata al quiz show condotto da Amadeus ‘I soliti Ignoti’.