È uno dei conduttori radiofonici più apprezzati del mondo dello spettacolo italiano. Linus ha condiviso con i fan una sorpresa inaspettata.
Linus, nome d’arte di Pasquale Di Molfetta, è uno dei conduttori radiofonici e televisivi più amati dal pubblico. Esordisce giovanissimo nel mondo della radio, lavorando come dj e speaker per alcuni enti locali già negli anni ’70. Nel 1984 viene poi chiamato ai microfoni di Radio Deejay dal fondatore Claudio Cecchetto. Grazie a lui, Linus debutta anche in televisione conducendo per la prima volta la trasmissione Deejay Television, di cui si occupa per i cinque anni successivi.
Dal 1991 Linus approda ai microfoni di Deejay chiama Italia, diventato presto il programma di punta dell’emittente. Qui dal 1997 è affiancato da Nicola Savino e, solo dopo due anni dall’inizio della trasmissione, lo speaker avvia Cordialmente, programma realizzato con il gruppo musicale Elio e le Storie Tese. Nel 1995 Linus accetta la nomina di direttore artistico e diventa responsabile della composizione del palinsesto e della scelta delle voci radiofoniche da mandare in onda.
Nel 2004 Linus debutta al cinema con il film tv Natale a casa Deejay, mentre due anni dopo inizia a curare l’emittente televisiva All Music. Particolarmente legato al mondo della televisione, nel 2009 Linus decide di fondare Deejay TV, emittente televisiva della radio, particolarmente amata dagli estimatori del programma. Nell’aprile 2020 lo speaker diventa anche direttore editoriale del polo radiofonico del gruppo GEDI, che comprende le emittenti Radio Deejay, Radio m2o e Radio Capital.
La vasca da bagno di Linus: cosa è successo?
Il conduttore radiofonico più famoso d’Italia è particolarmente attivo sul suo profilo ufficiale Instagram. Lo speaker ama condividere con i followers foto e video del proprio lavoro e immagini divertenti. Con un seguito di quasi 900 mila utenti, Linus è tra i personaggi del mondo della radio italiana più amati e apprezzati. Recentemente, il conduttore radiofonico ha condiviso una storia Instagram che ha fatto particolarmente discutere.
Linus ha pubblicato una foto in cui all’interno della sua vasca si trova una pianta di Bonsai. La didascalia riporta la frase “Domenica, doccia” ed è un chiaro riferimento all’impossibilità del conduttore di godersi un bagno rilassante dopo una lunga settimana di lavoro. Il Bonsai, infatti, occupa tutto lo spazio della vasca e sembra avere le priorità sull’esigenze personali di Linus. L’immagine ha fatto divertire molti followers del conduttore radiofonico che si chiedono come si sia conclusa la vicenda.