Al Bano sconvolto, non l’hanno voluto: il trattamento che non meritava

Le notizie che fanno discutere: Al Bano è stato escluso. Ecco che cosa è successo in realtà e come l’ha presa il cantante. 

Una delusione non di poco conto, insomma, sia per il cantante stesso che per il pubblico che lo sostiene. Negli anni, Al Bano ha conquistato il cuore dei suoi fan che lo vorrebbero partecipe praticamente ovunque. Fare a meno della sua presenza in eventi molto importanti non è assolutamente piacevole per quelli che lo amano e lo sostengono da anni.

al bano escluso
Al Bano, non l’hanno voluto a Sanremo 2024 (Foto Ansa) – Cassanoweb.it

Come tutti ormai sanno, il famoso cantante Al Bano Carrisi non è nella lista dei big che saliranno sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2024. La sua è stata negli anni una presenza costante, quasi rassicurante.

Gli anni d’oro di Al Bano al Festival di Sanremo sono stati soprattutto gli anni ’80, quando partecipò in coppia con la moglie Romina Power, arrivando sempre ai primi posti e vincendo nel 1984 con la canzone Ci Sarà. Dalla metà degli anni ’90 Al Bano si è esibito da solo a Sanremo. Ha avuto sparute partecipazioni all’inizio degli anni Duemila, per tornare con partecipazioni più frequenti nell’ultimo decennio.

Va detto, però, che se Al Bano è stato escluso dalla prossima edizione del Festival di Sanremo, aveva partecipato all’ultima, quella dello scorso febbraio, anche se in trio con Gianni Morandi e Massimo Ranieri.

Al Bano, cosa è successo negli ultimi giorni

Non ci pensa proprio a partecipare al Festival di Sanremo come ospite, il popolare cantante Al Bano ha ancora tanto da dire ed è ancora molto competitivo, per lui il Festival è da concorrente, oppure niente. Pertanto, per lui quest’anno niente Sanremo, nonostante avesse presentato un proprio brano per partecipare alla gara, insieme agli altri big. Del resto, Amadeus lo aveva già avvisato: non sarebbe stato scelto per l’edizione 2024 del Festival di Sanremo, come ha rivelato lo stesso Al Bano, anche e soprattutto per via della sua partecipazione all’edizione del 2023.

al bano delusione per il cantante
Al Bano è stato protagonista a Sanremo 2023 con Gianni Morandi e Massimo Ranieri (Foto Ansa) – Cassanoweb.it

Il diretto interessato in gara ci sarebbe anche andato, invece, e molto volentieri ma Amadeus gli aveva spiegato che non avrebbe osato prenderlo nuovamente tra i concorrenti a Sanremo, dopo il successo dell’ultima edizione, in trio con Morandi e Ranieri. Una spiegazione comprensibile, si è preferito dare spazio ad altri cantanti.

Al Bano, comunque, non l’ha presa troppo male, un po’ se lo aspettava. Ha detto alla stampa di non essere né deluso né arrabbiato della scelta di Amadeus, della quale era stato già avvisato in anticipo. Dunque l’esclusione da Sanremo 2024 per lui non può essere stata una sorpresa.

Al contrario di altri suoi colleghi che – tra l’altro – ci sono rimasti molto male. A cominciare da Arisa, vincitrice tra i big dell’edizione del 2014  del Festival, con la canzone Controvento. Per non parlare degli eterni Jalisse, vincitori nel 1997 con Fiumi di parole, che ogni anno provano a partecipare senza riuscirci.

Impostazioni privacy