Alberto Matano condurrà la prossima edizione di Domenica In: è lui l’erede di Mara Venier?

Mara Venier lascia Domenica In e tutti si chiedono chi condurrà il programma dalla prossima stagione. In lista c’è anche Alberto Matano.

Durante un’intervista a Nuovo TV Mara Venier ha parlato del suo ritiro dalla televisione. Dalla prossima stagione infatti la conduttrice non sarà più presente tutte le domenica pomeriggio su RAI 1 a tenere compagnia agli italiani. La decisione arriva dopo anni di richieste da parte di Nicola, il marito, di rallentare i ritmi televisivi.

Alberto Matano: sarà lui a condurre Domenica In
Alberto Matano: è l’ere di Mara Venier (foto: ANSA) (cassanoweb.it)

Ora Mara vuole dedicarsi alla famiglia e l’impegno a Domenica In la tiene troppo lontana. Qui lavora 10 mesi su 12 ed è sempre negli studi per organizzare la trasmissione. La morte del genero, marito della figlia Elisabetta, le ha fatto capire quanto abbia voglia di trascorrere del tempo con le persone che ama. Ma ora che lei va via bisogna trovare un sostituto. In lista c’è Alberto Matano e non solo.

Alberto Matano prende il posto della Venier: cosa ne pensa la conduttrice

Come abbiamo quindi appena detto, Mara Venier sarà la conduttrice di Domenica In fino al prossimo giugno 2024. Da settembre 2024 ad occupare quel ruolo ci sarà qualcun altro. Nessuna conferma per ora sul nome che prenderà il posto della Venier. Durante l’intervista però la conduttrice ha parlato di chi potrebbero essere i possibili conduttori che prenderanno il suo posto.

Tra questi Barbara D’Urso e Alberto Matano, già volto di punta della RAI che oggi è alla conduzione de La vita in diretta. Proprio sulla possibilità che quest’ultimo vada a sostituirla Mara ha detto qualcosa: “Anche Alberto Matano potrebbe essere la giusta persona”.

Poche parole quelle della Venier che fanno però capire che la conduttrice apprezza molto il lavoro del giornalista RAI e che nutre molta stima nei suoi confronti. Questo passaggio sarebbe quindi approvato con piacere dall’attuale padrona di casa, ma per ora nulla è stato ancora deciso

Mara Venier e Alberto Matano: la conduttrice e il suo erede dopo il ritiro
Mara Venier e Alberto Matano sono grandi amici (foto: ANSA)
(cassanoweb.it)

Tuttavia la conduttrice non è voluta entrare troppo nel dettaglio. La Venier infatti ha fatto sapere che questa non è una decisione che spetta a lei, sarà la RAI a decidere e per questo – al momento – vuole evitare di parlare di chi sarà il suo erede.

Mara teme di scontentare i suoi colleghi facendo dei nomi, ma alle domande non ha potuto non rispondere. Qualcuno dovrà pure sostituire la Venier tra qualche mese, ma per ora possiamo solo immaginare chi lo farà poiché non sono ancora arrivati annunci ufficiali.

Gestione cookie