Ai tempi di Masterchef aveva solo 18 anni, oggi ha stravolto la sua vita: ecco cosa fa ora, molti rimarranno a bocca aperta.
In ben 12 edizioni di Masterchef sono davvero tanti i concorrenti che si sono avvicendati e molti di loro hanno lasciato un segno nel programma e soprattutto nel cuore del pubblico. È successo sicuramente agli aspiranti chef più talentuosi, ai vincitori, ma anche a quelli con una personalità bella e interessante o che hanno conquistato i giudici con la loro simpatia.
Alcuni ex concorrenti oggi non ci sono più, altri invece hanno partecipato anche ad altre versioni del programma, come Masterchef All Stars, altri ancora si sono ritirati dal mondo della cucina e sono tornati alla loro vita di prima, e infine ci sono quelli che hanno davvero stravolto la loro vita grazie allo show e che oggi fanno tutt’altro rispetto al passato.
È il caso, ad esempio, di Valerio Braschi: vi ricordate di lui? Ha partecipato a Masterchef 6 e ha vinto. All’epoca aveva solo 18 anni ed è rimasto ad oggi il vincitore più giovane di tutte le edizioni. Ma sapete com’è cambiata la sua vita dopo il programma? Non immaginereste mai cosa fa adesso e com’è diventato.
Ai tempi di Masterchef aveva solo 18 anni: ricordate Valerio Braschi?
Valerio Braschi è stato il vincitore di Masterchef 6 e ha conquistato il pubblico e i giudici con il suo incredibile talento ai fornelli, ma anche con la sua personalità determinata e forte e con la sua simpatia. Del resto, all’epoca della sua partecipazione al programma aveva solo 18 anni ed era impossibile non affezionarsi a lui.
Probabilmente tanti ricorderanno i siparietti imperdibili con i giudici, che quell’anno erano Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, ma anche le tante sgridate che Valerio ha ricevuto da loro per la sua frenesia, dovuta sicuramente anche alla giovanissima età. Nonostante questo, però, il suo talento ha trionfato e dopo lo show ha cambiato completamente la sua vita.
Forse non tutti lo sanno, ma per un lungo periodo è stato lo chef del ristorante 1978 a Roma, dove ha creato tanti piatti diventati famosi, alcuni dei quali hanno anche fatto discutere, come la carbonara da bere o la lasagna in tubetto. Qualche mese fa, però, la sua esperienza al 1978 è terminata e a luglio 2023 Valerio ha aperto il suo primo ristorante a Milano, il Vibe Restaurant.
Come poi lui stesso ha annunciato su Instagram, a soli 4 mesi dall’apertura il Vibe ha già ricevuto un cappello della Guida Espresso. Un riconoscimento davvero molto importante, soprattutto se si pensa che Valerio oggi ha solo 26 anni ed è già un Executive Chef di grande successo. Vi sareste aspettati una carriera così bella per lui?