Chi è Brenda Lodigiani, ormai diventata famosissima e popolare con la sua imitazione di Annalisa? Tutto sull’attrice e imitatrice.
Brenda Lodigiani è da tempo sotto i riflettori, dato che nella scorsa edizione ha anche partecipato come concorrente a LOL – Chi ride è fuori, noto show comico di Prime Video; negli ultimi tempi, però ha spopolato in tv e sul web grazie alla sua imitazione di Annalisa, regina del pop italiano.
Al GialappaShow per TV8 l’imitazione della Lodigiani è diventato uno dei momenti più attesi; scherzando su movenze e atteggiamenti tipici della cantante, l’imitatrice ha ormai creato un vero e proprio fenomeno di massa che intrattiene e diverte tutti gli spettatori, in televisione come sui social.
Ma pensate di sapere davvero tutto quanto su Brenda Lodigiani, che a 35 anni può vantare già nella sua carriera tantissimi progetti tra tv, radio, e anche un libro, Accendi il tuo fuoco, che ripercorre le sue origini dall’infanzia all’adolescenza? Ecco tutti i dettagli su di lei.
Brenda Lodigiani, chi è l’attrice e comica che sta spopolando come imitatrice di Annalisa: tutto su di lei
Nata a Sant’Angelo Lodigiano nell’87, di origine Sinti, Brenda Lodigiani studia danza classica e moderna jazz; è proprio come ballerina che si mette in mostra in televisione, anche se ben presto inizia una carriera da conduttrice (su Disney Channel) e soprattutto come imitatrice.
Il suo talento appare cristallino e indiscutibile sin dall’imitazione di Arisa a Scorie, programma su Rai 2 che la porta alla popolarità; anno dopo anno si è sempre più imposta in tv come a teatro, arrivando ad essere coinvolta come conduttrice e speaker radiofonica in radio. Ora, mentre spopola imitando Annalisa e l’androide Ester Ascione, si prepara anche a ritornare su Prime Video come concorrente della quarta edizione del reality show Celebrity Hunted – Caccia all’uomo.
Visualizza questo post su Instagram
Un periodo davvero d’oro per Brenda, che di recente tra libro e interviste si è aperta moltissimo sul suo passato, rivelando le difficoltà affrontate nell’infanzia e anche quelle relative ai rapporti con la sua famiglia d’origine. Accendi il mio fuoco è uscito lo scorso novembre ed è un romanzo dove, attraverso altri personaggi, la Lodigiani traspone nel mondo letterario tante delle esperienze vissute o delle sensazioni provate. Più amata che mai dal pubblico, si gode anche l’amore della sua famiglia, composta dal compagno Federico e dai due figli, Olivia e Tobia.