Questo bambino oggi è l’uomo più chiacchierato del panorama musicale italiano. Trasgressivo, irriverente e senza peli sulla lingua.
Cominciamo con un nome che probabilmente non ti dirà assolutamente nulla: Lauro De Marinis. Lauro è un ragazzo semplice e di buona famiglia. Con quella famiglia, da grande, Lauro svilupperà un rapporto piuttosto conflittuale. Così tanto da spingerlo ad andare via di casa appena adolescente. Lauro vivrà la maggior parte della sua vita con amici della sua stessa età e spesso anche più grandi. A fargli da padre è suo fratello Federico, di poco più grande di lui.
Lauro inizia a fare una vita che un ragazzo di appena 14 anni non dovrebbe fare. Una vita che lo porta spesso a infrangere la legge e a fare esperienze piuttosto forti. La vita sregolata fa di lui una persona sensibile, che spesso trova nella scrittura un’importante valvola di sfogo. Il fratello di Lauro produce musica trap, ed è proprio grazie a lui che il giovane Lauro si avvicina a questo mondo cosi difficile. Quando conosce Eduardo Manozzi, in arte Boss Doms, Lauro comincia a incidere i suoi primi pezzi. All’inizio della sua carriera Lauro non è seguito da nessuna major.
Il bimbo in foto è famoso: sai di chi si tratta?
Le sue canzoni restano su Youtube, dove fanno un sacco di visualizzazioni. Il modo di porsi di Lauro non è assolutamente politically correct e questo attira su di lui tantissime critiche. Il riscatto arriva con la partecipazione a Sanremo. Tutti restano colpiti dalla sua personalità e iniziano ad amarlo. Un istrione capace di trasformarsi ogni volta che sale sul palco. Ogni esibizione è una vera e propria performance d’altissimo livello. Il 2020 è l’anno della sua consacrazione. Sale sul palco con un mantello che si toglie durante l’esibizione. Sotto, solo una tuta color carne rigorosamente Gucci.
Dopo la descrizione di una delle sue esibizioni più famose, dovresti aver capito di chi si tratta. Avresti mai detto che il bimbo in foto è proprio lui? Quegli occhi dolci e quello sguardo sbarazzino però potevano darci qualche indizio. Ora lo possiamo dire: il bimbo in foto è Achille Lauro, all’anagrafe Lauro De Marinis. Cantante, performer e artista a tutto tondo, che smessa la maschera del trapper ha rivelato una grande sensibilità. Porta avanti tanti progetti per aiutare i ragazzi a scegliere la strada giusta per il futuro. Per non perdersi. A quanto pare, parte di quella tenerezza da bambino non l’ha persa mai