Maria De Filippi, il retroscena incredibile sul primo incontro con Maurizio Costanzo: “Mi mise in imbarazzo”

Maria De Filippi lo rivela soltanto adesso, il retroscena sul primo incontro con Costanzo che nessuno conosceva: il particolare ha dell’incredibile.

E’ una rivelazione davvero incredibile quella che Maria De Filippi ha fatto su Maurizio Costanzo o – per meglio dire – sul primo incontro avuto con il giornalista che di lì a poco sarebbe diventato l’uomo della sua vita e il marito, la persona a cui è stata accanto fino al suo ultimo giorno di vita.

Maria De Filippi quel particolare sul primo incontro con Costanzo
Maria De Filippi foto Ansa -cassanoweb.it

Il loro rapporto cominciato nel 1989 non era partito con il piede giusto, sembra infatti che in principio da parte della conduttrice ci fosse davvero tanta antipatia: si sono incontrati perché lei avrebbe dovuto portarlo al Festival di Venezia, incontro che portò il giornalista una settimana dopo a chiederle di lavorare insieme a lui.

“Mi era antipatico perché faceva sempre domande scomode. A Venezia mi mise in imbarazzo perché mi disse “La prego, si può spostare che vorrei evitare fotografie con lei”. Ci rimasi male, pensai questo è pazzo” ha raccontato la conduttrice di Canale Cinque ripensando a quel momento.

Maria De Filippi: “Mi stava antipatico, conoscendolo ho capito”

Insomma, un primo incontro che non faceva presagire nulla di buono, eppure poi le cose sono decisamente cambiate e infatti tra di loro è nato un affiatamento inaspettato che forse ha colto di sorpresa anche i diretti interessati, particolare che la conduttrice stessa non manca di rivelare.

Maria De Filippi e Costanzo come si sono conosciuti
Maria De Filippi, cosa accadeva nei primi tempi con Costanzo – foto: Ansa -cassanoweb.it

“All’inizio ci davamo del lei. Quando ancora non ero popolare, e arrivavamo nei posti, mi sentivo messa da parte. Poi, è cambiato tutto. Ho imparato che Maurizio sa esserci, è un punto fermo, penso che mi abbia rasserenato” ha ammesso Maria De Filippi che ha confessato come sia riuscito piano piano a tranquillizzarla e a portarla anche a fidarsi di lui, cosa che forse fino a quel momento non era mai riuscita a fare per nessuno e con nessuno.

Il resto è storia, una storia che nonostante tutto ha portato al grande amore, al matrimonio e poi all’affido di Gabriele il terzo figlio per il giornalista che ne aveva già altri due avuti da matrimoni precedenti, ma che con l’arrivo di Gabriele ha sigillato il rapporto con la conduttrice di cui ha sempre parlato come della donna della sua vita.

Dalla morte di Maurizio Costanzo è passato un anno e da quel giorno la conduttrice non ha mai rilasciato nemmeno una parola sul grande dolore che siamo certi ancora oggi sia molto vivo nella sua vita.

Impostazioni privacy