Manila Nazzaro colpita da due terribili malattie: drammatico racconto della conduttrice

La vita non è sempre rose e fiori, e questo lo sa bene anche Manila Nazzaro. Ecco, a tal proposito, il suo racconto sulle malattie.

Viste dall’esterno, le vite degli altri possono sembrare molto più facili rispetto alle nostre, ma non sempre ciò si rivela essere la realtà dei fatti. Anche le persone di successo, sempre sorridenti e con un carattere estroverso possono nascondere grandi dolori, perché i problemi e le sofferenze, si sa, non fanno sconti proprio a nessuno.

Manila Nazzaro malattie
Manila Nazzaro racconta i suoi problemi di salute (credit Ansa) – cassanoweb.it

La veridicità di tale teoria si può toccare con mano ogni giorno semplicemente parlando con coloro i quali ci circondano, ma anche ascoltando le storie di persone che decidono di raccontarsi e di condividere le proprie esperienze. Proprio come spesso fanno i personaggi del mondo dello spettacolo. E tra le celebrità che nel corso della loro vita si sono trovate ad affrontare molteplici difficoltà, vi è anche la splendida Manila Nazzaro.

Eletta Miss Italia nel 1999, mamma di due ragazzi bellissimi e con una brillante carriera che continua a crescere a tutt’oggi, Manila attualmente è una donna realizzata, serena, e spinta dal desiderio di scoprire cos’altro la vita abbia in serbo per lei. Prima di raggiungere tale equilibrio, però, la Nazzaro ha dovuto affrontare una serie di difficili imprevisti, dalla separazione dal suo ex marito nonché padre dei suoi figli, l’ex calciatore Francesco Cozza, fino alle battaglie contro le due malattie diagnosticatele in passato. Ecco quali sono state le rivelazioni della conduttrice inerenti proprio ai suoi problemi di salute.

Manila Nazzaro e il racconto delle malattie

Siamo sempre tutti distratti, concentrati sulle migliaia di cose da fare durante il giorno, e impegnati a correre da una parte all’altra per riuscire a portare termine tutti i nostri doveri. Avere una vita piena e dinamica è di certo una fortuna. Ma tra i mille impegni non dobbiamo mai dimenticare che ciò che ci permette di fare tutto quello che facciamo è la salute. Ed è bene ricordarsi anche che bisogna sempre prendersene cura.

Manila Nazzaro rivelazioni sulle malattie
Manila Nazzaro ha raccontato alcuni suoi drammi (credit Instagram @manilanazzaro) – cassanoweb.it

La conduttrice Manila Nazzaro questo lo sa bene, perché alcuni anni fa si è trovata ad affrontare due difficili battaglie. Una contro il morbo di Basedow (malattia autoimmune che colpisce la tiroide), e una contro un principio di carcinoma all’utero. Ecco, a tal proposito, quanto rivelato da Manila nel corso di una passata intervista rilasciata al programma Verissimo: “Nel 2013 ho scoperto di avere il morbo di Basedow. Sono stata operata e mi hanno asportato una ghiandola. I primi mesi sono stata completamente afona”. L’ex Miss Italia ha poi continuato: “Pensavo che non sarei tornata a fare il mio lavoro. Ero ingrassata venti chili, non mi riconoscevo. La gente mi dava della grassa”.

A seguire, sempre parlando con Silvia Toffanin, la Nazzaro ha citato il momento in cui ha scoperto la sua seconda patologia: “Mentre divorziavo ho scoperto di avere un principio di carcinoma all’utero. La prevenzione mi ha salvato la vita“. Ad oggi fortunatamente Manila sta bene. Quest’ultima è tornata a sorridere, ed è riuscita superare e vincere i periodi più bui che hanno segnato la sua vita. “Prevenire è meglio che curare”, recita un famoso proverbio. Ma in casi come questo e come moltissimi altri esso non si limita a essere solo una semplice frase fatta, bensì una grande e concreta verità con la quale tutti dovremmo imparare a rapportarci di più.

Gestione cookie