Gianni Morandi, il lutto gravissimo l’ha colpito molto duramente: difficile riprendersi

Gianni Morandi ha raccontato del terribile lutto con cui ha dovuto fare i conti. Un momento molto difficile della sua vita.

Da sempre siamo abituati a vedere Gianni Morandi come un uomo con il sorriso sempre stampato sul volto. Un cantante molto famoso che cerca sempre di coinvolgere tutti con la sua positività e che quindi riesce sempre a vedere il lato bello della vita.

gianni morandi lutto gravissimo
Gianni Morandi, il lutto che l’ha colpito e che ancora lo fa soffrire – foto: Ansa – cassanoweb.it

Poche sono le volte in cui l’artista si lascia andare parlando della sua vita personale, ancora più rare sono le volte in cui si sbottona al punto da parlare di quegli eventi che gli hanno causato tanta sofferenza. Sappiamo infatti che in passato Gianni Morandi si è trovato faccia a faccia con una situazione molto dolorosa, un lutto terribile per cui soffre ancora oggi.

Il terribile tutto che ha vissuto Gianni Morandi

Questo ciò che è accaduto quando Gianni Morandi era ancora molto giovane, un lutto molto difficile da superare poiché all’epoca perse una figlia.

L’artista si stava appena affacciando al mondo della musica e stava vivendo questa esperienza con un trasporto e un entusiasmo tipici della situazione. Un momento in cui era all’apice del successo anche grazie ad alcune notizie di cronaca rosa. All’epoca infatti il cantante era fidanzato con Laura Efrikian, un’attrice molto giovane ma molto conosciuta in quel periodo.

I due vivevano un rapporto ricco di passione proprio come quello tipico di una coppia di giovani innamorati. La loro felicità era completa quando l’attrice era rimasta incinta. Insomma, era quello un periodo molto positivo per entrambi i quali non vedevano l’ora di abbracciare il frutto del loro amore. Avevano già scelto anche il nome: la bambina doveva chiamarsi Sara.

gianni morandi lutto
Gianni Morandi, il lutto che l’ha colpito – foto: Ansa – cassanoweb.it

Purtroppo però le cose non sono andate come previsto e, dopo il parto, la neonata ha mostrato alcuni problemi di salute al punto da essere riuscita a sopravvivere soltanto 9 ore. E’ stato questo un evento terribile che ha segnato nel profondo Gianni Morandi il quale ancora oggi cerca di andare avanti nonostante l’immenso dolore causato da questa perdita.

Un episodio molto tragico di cui lo stesso cantante ha voluto parlare ai microfoni di Verissimo: “Non era un momento bellissimo. Era nata una bambina, la mia prima figlia, che poi morì subito dopo la nascita”. All’epoca il cantante non ebbe nemmeno il tempo di elaborare il lutto insieme alla moglie poiché fu chiamato per il servizio militare: “Mi avevano rimandato la naja perché era appena nata la bambina. Poi, quando morì, mi arrivò subito di nuovo la cartolina e a quel punto dovetti partire. ‘Siccome non sei più padre, devi venire a fare il militare’. Era la regola. Quella sera lì non fu una bella sera ma è passato anche quel periodo”.

Anche se è stato questo un evento molto doloroso, Gianni e Laura scelsero di riprovarci negli anni seguenti. I due misero al mondo due figli, Marianna e Marco. Per molto tempo sono stati una famiglia felice fino a quando Laura Efrikian si rese conto che l’amore chi li aveva uniti per molto tempo, ormai non c’era più. Ed è per questo che i due decisero di lasciarsi e andare avanti con vite separate.

Gestione cookie