Vite al limite, il passato della paziente irrompe in trasmissione: finale tremendo

Il programma Vite al Limite ha fatto da sfondo a una storia incredibile, il passato della paziente è ingestibile e finisce per rovinare ogni cosa. 

Durante gli anni di messa in onda Vite al Limite è stata un’ancora di salvataggio per numerose persone che hanno chiesto aiuto al Dottor Nowzaradan, staccando un biglietto di sola andata per salvare la propria vita.

nowzaradan vite al limite deluso
Vite al limite, l’interruzione della protagonista ha deluso Nowzaradan – fonte fonto: Youtube TLC – cassanoweb.it

La clinica di Houston ha aperto le porte a casi disperati, molti dei quali non avrebbero potuto accedere facilmente a delle cure così costose. Accettando, quindi, di entrare a far parte dello show hanno permesso alle telecamere di filmare la loro vita, raccontando anche come sia cambiata e le loro condizioni di malessere.

Allo stesso modo, anche Melissa Marescot si è affidata alle cure del dottor Now dopo aver superato i 280 chili, ma quello che è successo in seguito è stato un vero shock.

Doloroso passato per la paziente di Vite al Limite

Melissa Marescot ha preso parte alla nona edizione di Vite al Limite la cui messa in onda è arrivata nel 2021. La donna è arrivata nello show quando si era resa ormai conto di non gradire più la sua vita, diventata difficile sotto ogni punto di vista. Melissa aveva riscontrato vari problemi motori e non solo, dato che la presenza maggiore del grasso nella parte del tronco aveva creato una sofferenza legata anche ai polmoni e quindi alla respirazione. Il dottor Now aveva spiegato alla Marescot che anche un semplice raffreddore poteva diventare mortale per lei.

melissa protagonista vite al limite
La protagonista di Vite al limite, Melissa, decide di interrompere il suo percorso – fonte: Youtube TLC – cassanoweb.it

Una presa di coscienza per Melissa che avviò subito il suo percorso dimagrante per tornare informa, assistita anche da un punto di vista psicologico per capire quale fosse il trauma che aveva innescato la dipendenza dal cibo. La Marescot, infatti, davanti alle telecamere di Vite al Limite ha spiegato che la sua dipendenza era iniziata quando era poco più che una bambina, segnata dalla difficile separazione dei genitori conclusa con la fuga del padre che in un primo momento l’ha abbandonata.

Successivamente, un amore sbagliato, la perdita del padre quando aveva 27 anni e la scomparsa della madre quando ne aveva 35 hanno poi peggiorato la sua condizione.

Il difficile addio di Melissa a Vite al Limite

Melissa è stata una delle pazienti che ha riempito d’orgoglio il dottor Nowzaradan per la sua determinazione nel voler cambiare davvero condizione di vita e ritrovate la forma fisica. Tutto per lei cambia nel momento in cui viene comunicato alla Marescot di doversi trasferire a Houston per iniziare la parte finale del suo percorso con l’intervento di by-pass gastrico.

melissa abbandona vite al limite
Melissa decide di rinunciare all’intervento – fonte: Youtube TLC – cassanoweb.it

L’idea di trasferirsi per Melissa è stata difficile da accettare, affermando di non essere nelle condizioni di abbandonare la Florida e allontanarsi dalla sua famiglia, motivo per cui ha preferito abbandonare il percorso e lasciare perdere l’intervento chirurgico. Nonostante l’addio a Vite al Limite Melissa non ha mai concluso la dieta cominciata davanti le telecamere, supportata oggi dal compagno e Elijah. Prima di lasciare il programma la Marescot aveva fatto la seguente confessione al pubblico che si era affezionato alla sua storia: “Non mi fermerò né mi arrenderò finché non avrò reso la mia vita migliore e non sarò arrivata al mio obiettivo“.

Ad oggi, sembrerebbe che la sua vita proceda regolarmente tra una alimentazione sana e la famiglia che non l’ha mai lasciata, ma lontana dai riflettori nonostante il pubblico in diverse occasioni abbia chiesto sue notizie.

Impostazioni privacy