Carlo Verdone è un attore amato e stimato da tutti. Ma quale retroscena ha rivelato sulla mitica Sora Lella? Davvero molto curioso.
Carlo Verdone è un artista che ha fatto ridere a crepapelle milioni di persone grazie ai suoi splendidi film. Ma cosa ha dichiarato su Sora Lella?
Dopo una laurea a pieni voti in lettere Carlo Verdone ha iniziato a fare cabaret. Dietro la macchina da preso ha esordito con il film: Un sacco bello. Due anni dopo, invece, è stata la volta di Borotalco dove ha recitato accanto a Eleonora Giorgi. Tra i suoi titoli più conosciuti ci sono: Compagni di scuola e Maledetto il giorno che t’ho incontrato. Nel 2013 ha vinto un Nastro d’argento per la sua interpretazione in La grande bellezza.
Nel 2021, invece, ha presentato la serie tv Vita da Carlo in cui ha preso spunto da alcuni avvenimenti – appunto – della sua vita. Ma cosa ha detto su Sora Lella? Ecco tutti i particolari.
Nel 1981 è uscito il film: Bianco Rosso e Verdone che si è rivelato un grande successo e ha fatto scoprire a tanti italiani un’attrice fantastica.
Il suo nome era Elena Fabrizi, la sorella dell’altrettanto grande Aldo Fabrizi. Era conosciuta da chiunque con il soprannome di Sora Lella. Anche lei attrice aveva avuto alcuni ruoli nelle commedie degli anni ’60, ma era una ristoratrice con un locale all’Isola Tiberina. Carlo Verdone ha spiegato di essere arrivato a lei tramite un amico che lavorava in un bar sotto casa sua. Ai tempi il regista romano era alla ricerca di una donna che interpretasse il ruolo di sua nonna nella sua prossima pellicola.
Ad ogni modo, l’amico dell’attore gli consigliò di sintonizzarsi su Radio Lazio dove Sora Lella dispensava consigli a tante donne cornute. Così il giorno seguente l’interprete decise di incontrarla al bar dove lei si fermava a bere un aperitivo. Verdone fu subito conquistato da quella donna con la faccia da romana. Le si avvicinò dandole del voi in segno di rispetto, quando lo sceneggiatore si presentò lei esclamò: “ma quello che fa l’attore? Me co**ni!”.
Sora Lella si rivelò perfetta per la parte, ma Sergio Leone temeva che a causa delle sue condizioni di salute non avrebbe potuto portare a termine il film. Così il comico le consigliò di stare leggera e perdere qualche chilo. Decisamente un bel ricordo dedicato a una persona che ha contribuito alla riuscita del film.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…